Sarà l’anno del Milan

Probabili formazioni Celtic-Milan, 1^ giornata Europa League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Celtic-Milan, gara valida per la 1^ giornata del Girone H della Uefa Europa League. Partita in programma giovedì sera alle ore 21 al Celtic Park di Glasgow e con in palio subito punti importanti per la classifica delle due squadre.

Le possibili scelte di Neil Lennon

I padroni di casa si affideranno al 3-5-2 del tecnico Neil Lennon, alla ricerca di un risultato di prestigio al Celtic Park contro i rossoneri. In porta ci sarà Barkas, mentre di fronte a lui spazio in mezzo alla difesa ad Ajer, con al suo fianco Welsh e Duffy. Sulle fasce il Celtic punterà invece sulla velocità di Frimpong a destra e al grande ex Diego Laxalt sulla corsia opposta. Steven Brown e Oliver Ntcham saranno in cabina di regia, pronti ad imbucare in profondità i due attaccanti, ovvero Elyounoussi e Klimala, con Edouard dunque inizialmente fuori.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan risponderà con il solito offensivo 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli. Tra i pali ci sarà come sempre Gigio Donnarumma, con Simon Kjaer ed Alessio Romagnoli posizionati al centro della difesa. Sulle due fasce spazio a Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, pronti a spingere con la loro velocità e a donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Celtic-Milan, spicca anche la presenza dal primo minuto di Tonali, affiancato dalla grande intensità di Franck Kessie. Brahim Diaz si posizionerà invece sulla trequarti, con ai suoi lati la velocità e la tecnica di Saelemaekers e Rafael Leao. L’unico punto di riferimento offensivo sarà ovviamente Zlatan Ibrahimovic, alla ricerca di gol pesanti per le sorti dei rossoneri.

Le probabili formazioni di Celtic-Milan

CELTIC (3-5-2)- Barkas; Welsh, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Klimala. All. Lein Lennon

MILAN (4-2-3-1)- G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Diaz Leao; Ibrahimovic. All.Pioli

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24