Probabili formazioni Italia-Olanda

Probabili formazioni Italia-Olanda, 4^ giornata di Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Italia-Olanda, gara valida per la 4^ giornata della Uefa Nations League di Lega A. Partita in programma stasera allo Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20 e 45 e con in palio la testa della classifica del Girone 1.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

Gli azzurri si affideranno come di consueto al 4-3-3 del CT Roberto Mancini, con l’obiettivo di riconfermare il successo della gara d’andata. In porta spazio al solito Donnarumma, mentre davanti a lui si posizioneranno Bonucci e Chiellini, pronti ad arginare gli attaccanti avversari. Sulle fasce l’Italia invece dovrebbe affidarsi a D’Ambrosio a destra e Spinazzola a sinistra ed avranno il compito di spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In mezzo ci sarà il terzetto titolare, con Jorginho in cabina di regia e Verratti e Barella ai suoi lati. In queste probabili formazioni di Italia-Olanda. spicca sicuramente il grande ritorno in avanti di Ciro Immobile. Il centravanti napoletano verrà supportato sugli esterni dalla velocità di Chiesa e dalla tecnica di Pellegrini.

Le possibili scelte di Frank de Boer

Gli olandesi risponderanno con uno speculare 4-3-3, con la speranza di provare a trovare il colpo grosso a Bergamo e centrare la testa della classifica. Tra i pali si posizionerà Jasper Cillessen, protetto dalla super coppia difensiva composta da De Vrij e Van Dijk e sugli esterni dall’atalantino Hateboer e Blind. In mediana spazio invece alla grande sicurezza e personalità di De Jong, affiancato da Van de Beek e Wijnaldum. In avanti de Boer dovrebbe affidarsi alla grande velocità di Memphis Depay, pronto a ricevere i rifornimenti dalle fasce di Berghuis e Promes.

Le probabili formazioni di Italia-Olanda

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Pellegrini.

Olanda (4-3-3): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Blind; Van de Beek, De Jong, Wijnaldum; Berghuis, Depay, Promes.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24