probabili formazioni Polonia-Italia

Probabili formazioni Italia-Polonia, 5^ giornata Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Italia-Polonia, gara valida per la 5^ giornata della Lega A della Uefa Nations League. Partita in programma domenica sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20 e 45 e con in palio il primato del Girone 1 della competizione.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

Gli azzurri orfani del Ct Mancini, ancora alle prese con il Coronavirus, avranno di nuovo in panchina il secondo Alberigo Evani. Nel 4-3-3 dell’Italia tornerà Gigio Donnarumma tra i pali, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Acerbi e Bastoni, viste le assenze di Bonucci e Chiellini. Sulle fasce invece ci saranno Florenzi a destra e Emerson Palmieri a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Italia-Polonia, spicca sicuramente la presenza in mezzo al campo di Manuel Locatelli. Insieme al  “padrone di casa” del Sassuolo, ci saranno i soliti Jorginho e Barella, con la loro grande qualità e intensità. Andrea Belotti sarà il punto di riferimento offensivo, con ai suoi lati la classe e la tecnica di Federico Bernardeschi e di Lorenzo Insigne.

Le possibili scelte di Jerzy Brzeczek

I polacchi risponderanno con l’offensivo 4-2-3-1 del CT Jerzy Brzeczek, alla ricerca di un’impresa importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In porta ci sarà lo juventino Szczesny, con davanti a se la coppia difensiva composta da Kamil Glik e Jan Bednarek. Sulle fasce spazio alla corsa di Kedziora a destra e all’equilibrio di Reca sulla corsia di sinistra. Il sampdoriano Karol Linetty sarà invece in cabina di regia, con al suo fianco l’intensità di Goralski, mentre Klich si posizionerà più avanzato sulla trequarti. Jozwiak e Grosicki saranno i due esterni offensivi, a supporto dell’insostituibile bomber Robert Lewandowski.

Le probabili formazioni di Italia-Polonia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne.

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Reca; Goralski, Linetty; Jozwiak, Klich, Grosicki; Lewandowski.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar