L'Italia vince contro la Bosnia

L’Italia vince contro la Bosnia e centra le Final Four di Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Italia vince 0-2 in trasferta contro la Bosnia Erzegovina e centra per la prima volta la qualificazione alle Final Four di Uefa Nations League. A trascinare gli azzurri ci pensano le reti di Belotti e Berardi, mentre i bosniaci con questo risultato retrocedono nella Lega B della competizione.

L’Italia vince contro la Bosnia Erzegovina 0-2

Gli azzurri orfani del CT Roberto Mancini a causa del Coronavirus, riescono sin dall’inizio a condurre in maniera ottima la partita, seppur rischiando in un alcuni frangenti qualcosina dietro. L’Italia però trova fiducia e va vicina in diverse occasioni da gol con Belotti, trovandolo poi al minuto 22^ dell’incontro. Una rete quella del bomber del Torino, arrivata grazie ad una palla magica di Insigne, sfruttata alla grande con una splendida spaccata vincente dal granata. Nel finale del primo tempo si scatena ancora Lorenzo Insigne, sfiorando con un meraviglioso destro a giro la rete del raddoppio.

Nella ripresa invece gli azzurri gestiscono bene il vantaggio, non concedendo praticamente nulla alla squadra avversaria e mettendo a segno anche il gol del 2-0. Una rete tutta a tinte neroverdi, con uno splendido pallone morbido di Locatelli a servire in area Domenico Berardi, bravo in una sorta di mezza rovesciata ravvicinata a buttarla dentro. Ci riprova poi di nuovo Insigne, sfiorando la gioia personale, così come Berardi con un buon sinistro da fuori. Termina dopo 3 minuti di recupero il match, al termine del quale esplode la panchina dell’Italia, intenta a festeggiare questa importante qualificazione alle Final Four.

Le parole del commosso Alberigo Evani

L’Italia si qualifica dunque alle Final Four di Nations League e il tecnico Alberigo Evani nel post partita esprime tutta la sua emozione: “Questi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo. Sarà bello sfidare le squadre più forti d’Europa anche per vedere qual è il nostro livello.” Conclude l’allenatore: “Vogliamo arrivare al risultato tramite il gioco. I ragazzi sono stati meravigliosi. Tre vittorie e altrettante prestazioni convincenti. Posso solo ringraziare i ragazzi”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/photos/pcb.10157894466328831/10157894456678831/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24