Probabili formazioni di Italia-Bosnia Erzegovina

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia Erzegovina di Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Italia-Bosnia Erzegovina, gara di debutto della nostra Nazionale in questa nuova edizione della Nations League. Match in programma venerdì sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20 e 45, con gli azzurri pronti ad iniziare nel migliore dei modi questa avventura.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

L’Italia si appresta a tornare in campo dopo ben 9 mesi di stop e si schiererà con il classico 4-3-3 del CT Roberto Mancini. Tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma, mentre di fronte a lui spazio alla premiata ditta Bonucci-Chiellini, con quest’ultimo di rientro in Nazionale dopo un brutto infortunio. Sulle fasce a sorpresa dovrebbero esserci Alessandro Florenzi a destra e Cristiano Biraghi a sinistra, pronti a donare intensità ed equilibrio. Jorginho come di consueto sarà il regista della squadra, affiancato dall’immenso talento di Barella e Zaniolo. In queste probabili formazioni di Italia-Bosnia Erzegovina, spicca sicuramente la possibile assenza dal primo minuto di Immobile. Il centravanti fresco di Scarpa d’Oro infatti dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto ci sarà dunque Belotti, con ai suoi lati l’imprevedibilità di Chiesa e Insigne.

Le possibili scelte di Dusan Bajevic

La squadra ospite risponderà con uno speculare 4-3-3, con l’ambizione e il sogno di fare l’impresa all’Artemio Franchi di Firenze. In porta ci sarà Sehic, con davanti a se il quartetto difensivo composto da Civic e Kolasinac sulle fasce e al centro la coppia Kovacevic-Bicakcic. Sabanadzovic sarà schierato in cabina di regia, con ai suoi lati l’intensità e la qualità di Besic e Cimirot. Nessun dubbio invece in avanti per i bosniaci, dove Visca e Duljevic saranno le due ali, a rifornimento del Capitano e bomber Edin Dzeko. L’attaccante della Roma è tra l’altro al centro di diverse voci di mercato e ritroverà parecchi suoi compagni di club.

Probabili formazioni di Italia-Bosnia Erzegovina

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Belotti, Insigne.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Civic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Sabanadzovic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevic.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24