Le probabili formazioni di Olanda - Italia, 2^ giornata Nations League

Le probabili formazioni di Olanda – Italia, 2^ giornata Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Olanda-Italia, gara valida per la 2^ giornata della Lega A della Uefa Nations League. Partita in programma lunedì sera alle 20 e 45 alla Johan Cruijf Arena di Amsterdam e sarà un vero e proprio scontro diretto per la testa del Girone 1.

Le possibili scelte di Dwight Lodeweges

Gli olandesi si schiereranno con un classico 4-3-3 a trazione offensiva, per provare a dare continuità al successo contro la Polonia del match precedente. Davanti a Cillesen spazio alla coppia difensiva composta da Veltman e Van Dijk, pronti a limitare le avanzate azzurre. Sugli esterni il nuovo CT Lodeweges si affiderà invece alla velocità di Dumfries a destra e Akè a sinistra. In cabina di regia spazio invece alla qualità di Frenkie De Jong, con ai suoi lati il nuovo acquisto del Manchester United Van de Beek e Georginio Wijnaldum. In queste probabili formazioni di Olanda-Italia, spicca la presenza al centro dell’attacco di Luuk De Jong, supportato sugli esterni dal gran talento di Promes e Memphis Depay.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

L’Italia risponderà con l’analogo 4-3-3 del Commissario Tecnico Roberto Mancini, alla ricerca di riscatto dopo il pareggio deludente contro la Bosnia Erzegovina. In porta dovrebbe venire riconfermato Gianluigi Donnarumma, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Bonucci e Chiellini. I due terzini saranno invece D’Ambrosio a destra e Spinazzola a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo dare equilibrio. Sarà Jorginho il fulcro del centrocampo azzurro, affiancato da Nicolò Barella e Manuel Locatelli. In avanti Mancini si affiderà invece a Ciro Immobile, con ai suoi lati il gran talento di Zaniolo e Kean.

Probabili formazioni Olanda-Italia

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Veltman, Van Dijk, Aké; Van de Beek, F. De Jong, Wijnaldum; Promes, L. De Jong, Depay. Ct. Lodeweges

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Zaniolo, Immobile, Kean. Ct. Mancini

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24