probabili formazioni Polonia-Italia

Probabili formazioni Polonia-Italia, 3^ giornata Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni di Polonia-Italia, gara valida per la 3^ giornata di Nations League. Partita in programma domenica sera alle ore 20 e 45 allo Stadion Energa di Danzica e valida per la testa del Girone 1 della Lega A.

Le possibili scelte di Jerzy Brzęczek

I polacchi per provare a sorprendere l’Italia si schiereranno con un coperto 4-4-2, con l’obiettivo di coprirsi e poi ripartire pungendo in contropiede. In porta ci sarà lo juventino Szczesny, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Glik del Benevento e Bednarek. Sulle fasce invece Brzeczek si affiderà al sampdoriano Bereszynski a destra e all’intraprendente Rybus a sinistra. In cabina di regia la Polonia punterà sulla grande sicurezza di Krychowiak e Goralski, pronti a donare equilibrio alla squadra. Jozwiak a destra e Grosicki a sinistra saranno i due esterni di centrocampo, con soprattutto quest’ultimo molto prezioso in fase offensiva. In queste probabili formazioni di Polonia-Italia, spicca sicuramente la presenza dal primo minuto di Arkadiusz Milik. Il centravanti infatti è ormai finito fuori rosa al Napoli e nonostante tutto sarà titolare in Nazionale, al fianco del fuoriclasse Robert Lewandowski.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

L’Italia risponderà invece con il classico 4-3-3 del CT Roberto Mancini, pronta a portare a casa tre punti pesanti per rimanere in vetta alla classifica. Tra i pali tornerà dal primo minuto Gigio Donnarumma, con davanti a se la premiata ditta juventina Bonucci-Chiellini. Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola saranno invece i due terzini, pronti a spingere sulle rispettive fasce. In cabina di regia spazio al solito Jorginho, affiancato dall’intensità di Barella e dall’immensa qualità di Marco Verratti. Torna Immobile in avanti, con ai suoi lati il talento di Federico Chiesa e di Stephan El Shaarawy.

Probabili formazioni di Polonia-Italia

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24