Probabili formazioni Portogallo-Francia

Probabili formazioni Portogallo-Francia, 5^ giornata Nations League

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Portogallo-Francia, gara valida per la 5^ giornata della Lega A di Uefa Nations League. Partita in programma sabato sera alle ore 20 e 45 e con in palio il primato del Girone 3 di questa prestigiosa competizione.

Le possibili scelte di Fernando Santos

I portoghesi si affideranno all’offensivo 4-3-3 del CT Fernando Santos, alla ricerca di un’impresa in questo remake della finale di Euro 2016. Tra i pali si posizionerà Rui Patricio, mentre di fronte a lui si posizioneranno Josè Fonte e Ruben Dias, pronti ad ostacolare le avanzate degli attaccanti. Sulle fasce spazio invece alla velocità di Nelson Semedo a destra e di Raphael Guerreiro a sinistra. Il Portogallo si affiderà a Danilo Pereira in mediana, con ai suoi la grande qualità di Bruno Fernandes e di William Carvalho. Joao Felix sarà il falso nueve, supportato dalla grande classe e imprevedibilità sugli esterni di Bernardo Silva e di Cristiano Ronaldo.

Le possibili scelte di Didier Deschamps

I campioni del mondo risponderanno con uno speculare 4-3-3, alla ricerca di riscatto dopo la deludente sconfitta in amichevole contro la Finlandia. In porta ci sarà il solito Hugo Lloris, con davanti a se la coppia difensiva composta da Raphael Varane e Presnel Kimpembe. Sugli esterni invece spazio alla grande corsa e l’equilibrio di Benjamin Pavard a destra e alla imperiosa velocità del milanista Theo Hernandez a sinistra. In queste probabili formazioni di Portogallo-Francia, spicca sicuramente la presenza in cabina di regia di N’golo Kantè. Al fianco del centrocampista del Chelsea si posizioneranno Paul Pogba e Adrien Rabiot, pronti a donare grande qualità alla manovra dei francesi. Olivier Giroud sarà l’unico riferimento centrale, supportato dalla grandissima qualità e incredibile velocità sugli esterni di Kylian Mbappè e Antoine Griezmann.

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Nelson Semedo, José Fonte, Ruben Dias, Guerreiro; Bruno Fernandes, Danilo Pereira, William Carvalho; Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kante, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann.

Fonte immagine: https://it.uefa.com/

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24