La Francia pareggia 0-0 contro il Portogallo, in una delle gare conclusive di questa 3^ giornata della Uefa Nations League. Analogo risultato vi ricordiamo anche per la nostra Nazionale Italiana contro la Polonia, mentre spicca sicuramente il successo dell’Inghilterra contro il Belgio.
Pareggio a reti inviolate per l’Olanda, vince l’Inghilterra
La domenica di Nations League è stata all’insegna dello 0-0, viste anche le gare d’apertura delle ore 15 terminate con questo risultato. Partite nelle quali si sono affrontate Irlanda contro Galles e Kazakistan contro Albania, rispettivamente nella Lega B e nella Lega C della competizione. Alle ore 18 è toccato lo stesso punteggio anche nel Girone 1 della Lega A, ovvero quello dell’Italia, con il pari a reti inviolate tra Bosnia Erzegovina e Olanda. Quest’ultimi rimangono a -1 dagli azzurri e nella serata di mercoledì andrà in scena lo scontro diretto. Nella stessa divisione spicca anche la vittoria piuttosto prestigiosa dell‘Inghilterra contro il Belgio nel Girone 2. Gli inglesi infatti trionfano 2-1 in rimonta, trascinati dalle rete di Rashford su rigore e del giovane Mount nella ripresa.
Successo anche per la Croazia di Luka Modric, grazie al 2-1 rifilato alla Svezia. La apre Vlasic dopo 31 minuti, la pareggia per gli svedesi Berg al 66^ e arriva poi la rete della vittoria dei croati all’84′ con Andrej Kramaric. Nella Lega B non si può assolutamente non segnalare il roboante 4-0 della Norvegia contro la Romania, trascinata da uno scatenato Haaland autore addirittura di una tripletta. La Finlandia invece batte 2-0 la Bulgaria ad Helsinki, con a segno Taylor e Jensen per i padroni di casa. Concludiamo adesso con le altre gare della Lega C, in cui l’Armenia ha pareggiato 2-2 proprio allo scadere contro la Georgia, grazie al rigore del romanista Mkhitaryan. Pari spettacolare in extremis anche per la Macedonia di Goran Pandev, 3-3 in trasferta contro l’Estonia. Impattano sul 2-2 Lituania e Bielorussia e tocca al lituano Laukzemis ad equilibrare i conti al 75^ minuto della partita.
La Francia pareggia con il Portogallo, tutti i risultati
La Francia pareggia contro il Portogallo nelle gare delle 20 e 45, con Mbappè e Cristiano Ronaldo risultati troppo sterili sotto porta. Nella Lega B pareggiano invece Russia contro Turchia, con l’Atalantino Miranchuk ad aprirla e con il turco Karaman a trovare il definitivo 1-1 al 62^. La delusione della domenica è probabilmente la Serbia, sconfitta 0-1 a Belgrado contro l’Ungheria, con la rete decisiva messa a segno da Konyves. La Grecia trionfa in Lega C 2-0 contro la Moldova, mentre la Slovenia batte di misura il Kosovo 0-1.