Milan Roma big match femminile

Milan Roma big match femminile, l’8^ giornata di campionato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Milan Roma big match femminile, l’8^ giornata di campionato. Torna la massima serie e le gare in programma si prospettano davvero interessanti

Domenica ci sarà Milan Roma big match femminile, ma già oggi si disputano alcune gare; la prima è infatti in programma oggi alle 12,30: Empoli-Inter allo stadio Monteboro di Empoli.

Le padrone di casa, dopo un ottimo inizio di stagione, hanno frenato la loro corsa perdendo contro Milan e Florentia.

Le nerazzurre, invece, sono in grande forma e contro la formazione allenata da Alessandro Spugna, potranno contare sulla scatenata Gloria Marinelli: 4 realizzazione delle ultime 5 reti della squadra.

Altra gara di un certo spessore ci sarà sempre oggi alle 14,30 a San Giminiano, fortino della Florentia che aspetta la Juventus.

“La Juve non ci toglierà la voglia di vincere”, questo il messaggio di Luisa Pugnali che riassume alla perfezione lo spirito con cui le toscane affronteranno la corazzata bianconera.

Una partita all’insegna delle bomber: in campo infatti Cristiana Girelli, miglior marcatrice del torneo insieme a Daniela Sabatino, e Sofia Cantore, autrice di 4 dei 6 gol realizzati dalla Florentia.

Alla stessa ora inoltre, spazio alla sfida tra Pink Bari e Fiorentina, che nei 7 i precedenti con le pugliesi è sempre uscita dal campo con i tre punti.

Il programma della giornata proseguirà domenica alle 12.30 con San Marino Academy-Napoli. Mentre alle 14.30 si disputerà Sassuolo-Hellas Verona.

Il big match sarà in programma sempre domenica 15 alle ore 14,30 al Centro Sportivo Vismara a Milano

Le rossonere, sempre vittoriose contro l’undici di Betty Bavagnoli, non sono mai partite così bene in campionato; approfittando inoltre dell’ottima organizzazione di gioco, sono riuscite a mettere Valentina Giacinti nelle condizioni di segnare gol a ripetizione.

Le giallorosse invece, nonostante siano la squadra che tiene di più il pallone e che tira di più in porta, continuano a sciupare troppe occasioni. Saranno quindi costrette a trovare le giuste contromisure per tentare di risalire la classifica.

 

Articoli simili: Nuove regole Serie A femminile

Foto: Pagina Facebook ufficiale Figc Calcio Femminile

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.