Nazionale femminile in amichevole

Nazionale femminile in amichevole a Coverciano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nazionale femminile in amichevole a Coverciano. La gara contro l’Islanda sarà la prima gara disputata presso il campo del Centro Tecnico Federale

Dunque martedì 13 alle ore 16 (diretta su Rai Sport + HD), la nazionale femminile in amichevole contro l’Islanda dopo aver ottenuto il pass per Euro 2022.

Sarà una gara particolare in quanto la prima all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Grazie infatti agli investimenti federali e ai lavori di ristrutturazione che negli ultimi anni hanno riguardato tutte le infrastrutture, Coverciano è pronto a ospitare un match ufficiale.

E tocca proprio alle ragazze mondiali inaugurare l’impianto Enzo Bearzot nel quale poi riprenderanno la preparazione in vista della competizione continentale.

La ragazze mondiali in amichevole il 13 aprile, il ritiro al via lunedì 5

Dopo la netta vittoria contro Israele e la gioia per aver centrato l’obiettivo, l’Italia si appresta dunque ad aprire un nuovo capitolo della sua storia.

Nei prossimi mesi infatti l’orizzonte azzurro sarà caratterizzato da diverse amichevoli: a giugno sono previsti altri due test; mentre ci saranno anche i primi impegni nel girone di qualificazione per il Mondiale del 2023 che scatterà a settembre.

La prima avversaria sarà però l’Islanda che ha brillantemente superato le insidie del proprio raggruppamento; concluso cioè alle spalle della Svezia, ottenendo così il pass europeo per la quarta volta consecutiva.

Per la sfida del 13 aprile, che sarà preceduta da una gara di allenamento tra le due Nazionali, la Ct ha quindi deciso di puntare su 33 calciatrici.

Prima chiamata per il difensore Orsi (Sassuolo) e per le centrocampiste Bellucci (Empoli), Cinotti (Empoli) e Pandini (Inter); mentre al posto di Guagni ci sarà Zanoli, alla sua seconda convocazione consecutiva in Nazionale maggiore.

Dopo aver saltato l’ultimo ritiro per infortunio torna in gruppo Galli, in attacco invece si rivedono Bonfantini e Marinelli, protagoniste di un’ottima stagione con le maglie di Roma e Inter.

 

Articoli simili: Panchina d’oro femminile

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.