Panchina d’oro femminile

Panchina d’oro femminile, il vincitore

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Panchina d’oro femminile, il vincitore. I riconoscimenti per la Serie A e la Serie B sono andati ai tecnici di Sassuolo e San Marino Academy

Assegnata dunque la panchina d’oro femminile per la massima serie a la B delle competizioni femminili; a vincere il premio il tecnico del Sassuolo Gianpiero Piovani

Mentre la panchina d’argento è andata ad Alain Conte, uno dei principali artefici della doppia promozione della San Marino Academy dalla Serie C alla Serie A.

Un importante riconoscimento per un movimento, quello del calcio femminile, che sta dimostrando il suo valore e il prestigio delle squadre che lo caratterizzano

Un successo che purtroppo, a causa della pandemia, non è stato celebrato nella cornice di Coverciano ma che è arrivato per via telematica, con le votazioni on-line gestite dal Settore Tecnico Figc.

Le parole dei due vincitori

Piovani si dichiara orgoglioso di aver ricevuto tale premio:

Sono felicissimo e orgoglioso di ricevere questo premio prestigioso.

Vorrei condividerlo con tutti i miei colleghi e le società che stanno contribuendo in maniera importante alla crescita di questo movimento; con il Sassuolo Calcio, ma soprattutto con le calciatrici e il mio staff che in questi anni sono stati fondamentali per far sì che tutto questo accadesse.

Dal canto suo Conte ha condiviso con la società la panchina d’argento:

All’inizio, quando ho ricevuto la telefonata, mi ha colto un po’ di sorpresa e quasi pensavo fosse uno scherzo…

Si tratta di un riconoscimento per quello che è e che rappresenta la San Marino Academy: è frutto del lavoro svolto dallo staff e di chi mi ha voluto.

La Panchina d’argento è un premio prestigioso, perché è dato direttamente dai tuoi colleghi.

Ricordiamo che quest’ultimo premio è riservato, dalla stagione 2006/2007, al miglior tecnico di una squadra di Serie B.

Nato nel 1990/1991, nelle sue prime due edizioni furono i giornalisti  ad assegnarlo ai migliori allenatori stranieri.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale U.S. Sassuolo

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.