Il programma della A femminile, poi la sosta. Tanti i momenti caratterizzati la 17^ giornata del massimo campionato donne
Il programma dalla A femminile dunque inizia oggi alle 12,30 con Florentia-Sassuolo e si chiuderà domani alle 14,30 con Napoli-Empoli e Juventus-Pink Bari.
Nel mezzo però tante belle partite, una su tutte: Inter-Milan in programma domani, domenica 28, alle 21,30; la sfida tra cugine ha al suo interno anche un altro importante tassello.
Infatti la bomber Valentina Giacinti potrebbe raggiungere un traguardo storico per tutto il calcio femminile italiano: la prima a raggiungere la soglia delle 50 reti con la maglia del Milan.
Un record dunque che la proietterebbe nell’olimpo del calcio rossonero; ovviamente però c’è da fare attenzione alle cugine nerazzurre.
Le squadre milanesi inoltra attendono la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Vediamo dunque le partite previste
Florentia-Sassuolo è quindi la sfida che apre il turno che precede l’ultima sosta della stagione.
Il club emiliano, reduce da 4 vittorie consecutive, continua a credere nel secondo posto spinto dalle sue stelle Dubcová e Bugeja, ormai tornate al top della forma.
Alle 14.30 poi La Roma, senza la squalificata Lazaro e con il dubbio Bartoli, ospiterà al Tre Fontane la San Marino Academy; costretta a sua volta a fare punti per tenere a distanza il Napoli, che grazie ai tre risultati utili consecutivi ha ormai un solo punto in meno delle titane.
Alla stessa ora infine il calcio d’inizio di Hellas Verona-Fiorentina, una sfida tra tante ex. Una di queste, la gialloblu Motta, è però in forte dubbio.
Con il pieno recupero di Neto, Breitner e Piemonte, il tecnico delle viola Cincotta spera di interrompere la serie di 5 sconfitte di fila tra campionato e Women’s Champions League.
Il calendario gare di domenica, si apre con già citato derby di Milano; squadre che inoltre si affronteranno per la terza volta in questa stagione.
Sponda interista: Sorbi dovrà ancora fare a meno di Bartonova, ma recupererà la centrocampista Simonetti; mentre Ganz farà come al solito affidamento sulla coppia gol formata da Giacinti e Dowie.
Alle 14,30 di domenica invece le ultime due gare: Juventus-Pink Bari e Napoli-Empoli
La formazione campione d’Italia dovrebbe recuperare Maria Alves, ma rimangono in dubbio Bonansea e Gama, che si sono allenate a parte. La Pink dovrà invece rinunciare alle infortunate Sule e Cramer.
Mister Pistolesi con le ragazze del Napoli sarà dunque il grande ex della partita e, per battere l’Empoli e continuare la rincorsa salvezza, confida nel momento d’oro di Goldoni e Nocchi.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Figc Femminile