Dove vedere la Coppa Italia femminile

Dove vedere la Coppa Italia femminile, le semifinali

Condividi su:

 

Dove vedere la Coppa Italia femminile, le semifinali. Inter, Milan, Roma e Juventus sono lee quattro squadre impegnate nella conquista della Coppa

Il campionato di Serie A si ferma per dare spazio alla competizione nazionale, ma dove vedere la Coppa Italia femminile?

In programma infatti nel weekend le due semifinali: domani alle 12.30 dallo stadio ‘Tre Fontane’ andrà in scena la sfida tra Roma e Juventus; mentre domenica alla stessa ora ci sarà il calcio d’inizio del derby Inter-Milan.

Roma e Juventus, dopo l’epico match disputato lo scorso 6 gennaio in Supercoppa, vinto dalle bianconere con un gol di Girelli nei supplementari, tornano ad affrontarsi in una semifinale

Nella gara di domani sarà fondamentale non subire reti, con le retroguardie che saranno quindi chiamate agli straordinari per disinnescare le giocate di Giugliano, Lazaro e Serturini da una parte; Girelli, Bonansea e Hurtig dall’altra.

In questo elenco entrano di diritto anche la brasiliana Alves e la ceca Stašková, che insieme a Glionna sono le migliori marcatrici (5 reti a testa) dell’edizione 2020/21 di Coppa Italia.

Le due squadre in realtà non si erano mai incontrate in questa competizione; ma le statistiche sorridono comunque alle bianconere, che nei 5 precedenti hanno sempre battuto le avversarie.

Come la Roma, alle prese con il tabù Juve, anche l’Inter proverà a invertire la rotta centrando il primo successo della sua storia contro il Milan.

Quello in programma domenica alle 12.30 sarà inoltre il terzo derby milanese di coppa, dopo i due disputati negli ottavi di finale delle edizioni 2018/19 e 2019/20.

In entrambe le occasioni le rossonere infatti hanno passato il turno con due successi e con un punteggio complessivo di 9-4.

Al Breda le osservate speciali saranno dunque Marinelli, che in questa competizione ha già siglato due reti a Fusetti e compagne; Giacinti invece è autrice di 4 dei 7 gol realizzati finora in Coppa Italia dal Milan.

Ecco il programma delle gare

Sabato 13 ore 12.30

AS Roma-Juventus (diretta su TIMVISION e Sky Sport); stadio Tre Fontane (Roma);

Domenica 14 ore 12.30

Inter-Milan (diretta su TIMVISION e Sky Sport); stadio Ernesto Breda Sesto San Giovanni (MI).

 

 

Foto: Figc.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.