Milan Femminile aggancia la vetta

Milan Femminile aggancia la vetta, oggi tocca alla Juve

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Milan Femminile aggancia la vetta aspettando la Juventus. Gli anticipi della 14a giornata della Serie si chiudono con i successi di Milan, Sassuolo, Florentia e Inter

Grazie a 6-1 in trasferta contro il Bari, il Milan Femminile aggancia la vetta in attesa della partita di oggi della Juventus contro il San Marino Academy.

Protagonista anche ieri Valentina Giacinti la quale, dopo la doppietta in Nazionale contro Israele, si ripete a Bari insieme a Bergamaschi, Dowie, Hasegawa (anche per lei doppietta).

Solo a 15’ dalla fine le padrone di casa trovano il gol del 5-1 con Helmvall.

Successo di misura invece per il Sassuolo nella seconda delle partite disputate all’ora di pranzo. Vincono infine, nelle sfide andate in scena alle 14.30, sia la Florentia di Carobbi che l’Inter di Sorbi.

Successo dal sapore liberatorio soprattutto quello maturato a San Gimignano, con la formazione di casa che si aggiudica per la prima volta nella massima competizione il derby toscano con la Fiorentina.

Il Milan in testa alla classifica in attesa della Juventus in trasferta a San Marino nel match delle 14,30

Tra le due squadre è dunque la seconda sfida in assoluto; le bianconere infatti hanno vinto l’unico precedente cioè il match d’andata del campionato in corso (2-0 lo scorso settembre).

Le ragazze di mister Guarino inoltre hanno vinto tutti i 18 match contro squadre neopromosse nella massima serie; in questo parziale le bianconere hanno collezionato 11 clean sheet senza mai subire più di una rete a partita nelle altre sette.

Una partita inoltre che può essere importante per Barbara Bonansea la quale è a caccia sua 50^ marcatura in bianconero in tutte le competizioni.

In giornata anche Roma-Empoli.

In attesa dunque di vedere come finirà questo turno di campionato, il prossimo ( 6 e 7 marzo) vedrà queste gare:

  • Hellas Verona – Roma,
  • Florentia San Gimignano – San Marino Academy,
  • Inter – Napoli Femminile,
  • Juventus – Milan,
  • Empoli – Pink Bari,
  • Sassuolo – Fiorentina.

 

Foto: Figc.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.