Le azzurre a Euro 2022

Le azzurre a Euro 2022, la Nazionale femminile trionfa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le azzurre a Euro 2022, la Nazionale femminile trionfa. Ampia vittoria contro Israele che spalanca le porte della manifestazione alle ragazze mondiali

Un punteggio oltre che tennistico: 12-0 tra Italia e Israele e le Azzurre a Euro 2022 vanno dirette come un treno senza passare dai playoff.

Una partita dunque senza storia sin dall’inizio; dal timore di dover fare sei reti, al sospiro di sollievo delle solo due marcature, a un primo tempo chiuso sul 7-0.

Insomma, uno spirito da leonesse mantenuto costante per tutta la gara che ha prodotto altre 5 reti nella ripresa.

Sugli scudi quindi Bonansea, Giacinti e Sabatino autrici di una doppietta ciascuno alle quali si sono unite Rosucci, Giugliano, Girelli, Caruso, Salvai e un autogol di David.

Un campo inoltre, l’Artemio Franchi di Firenze, che può considerarsi il porta fortuna delle Azzurre; in quello stadio infatti le ragazze conquistarono il pass per il Mondiale francese del 2019.

La Nazionale femminile vola in Inghilteper la gioia della Ct Milena Bertolini:

Siamo felici, l’Europeo sarà una tappa importante per questo splendido gruppo e per tutto il movimento.

Le ragazze hanno approcciato la partita nel migliore dei modi e tutte insieme si sono regalate questo bellissimo sogno. Avevamo un girone difficile, non era scontato ottenere la qualificazione diretta. Ci siamo riuscite con merito.

Anche il presidente rieletto della Figc Gabriele Gravina è entusiasta:

Azzurre straordinarie! Si tratta di un altro importante traguardo raggiunto, che premia il lavoro della Ct Bertolini; nonchè di tutto il gruppo e della FIGC, che sta investendo e che continuerà a investire molto nel calcio femminile. Rappresenta un volano eccezionale per l’intero movimento.

Dunque appuntamento con gli Europei in Inghilterra dal 6 al 31 luglio 2022. Alla competizione parteciperanno 16 squadre.

Il torneo si articola su due fasi, una fase a gironi e una fase a eliminazione diretta. Nella fase a gironi le 16 squadre sono sorteggiate in 4 gironi e accedono ai quarti di finale le prime due classificate di ciascun girone.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale Femminile di Calcio

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.