Lazio femminile in Serie A, vittoria nel derby. Il successo contro la Roma, porta le ragazze di coach Carolina Morace nella massima serie
Un successo per 2-1 contro le giallorosse e la Lazio femminile in Serie A matematicamente; un obiettivo importante per una squadra prestigiosa che torna nella massima serie.
Festa e gioia e fine gara quindi per le ragazze di coach Morace anzi, doppia festa visto il trionfo sulle giallorosse nel derby.
A due giornate dalla fine del campionato 2020-2021, la terza in classifica è ora distante ora 8 punti. Ciò significa che la promozione è realtà.
L’obiettivo inoltre era chiaro ad inizio stagione ed ora è stato centrato aritmeticamente: 12 vittorie ed 11 pareggi, una sola sconfitta. Miglior attacco (59), miglior difesa (20).
A 180 minuti dalla fine del campionato dunque l’intento è migliorarsi ancora cercando di chiudere questo campionato di Serie B al primo posto.
Da sottolineare inoltre come, per la prossima stagione, sarà interessante vedere Carolina Morace fronteggiare la sua ex squadra, il Milan.
Promozione per il team guidata da coach Morace e Juventus campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, vediamo dunque gli altri risultati della 20^ giornata
Pareggia invece il Pomigliano, già aritmeticamente promosso nel weekend precedente, contro l’Orobica. Alle spalle delle prime tre invece si conferma la ripresa del Tavagnacco, che supera 3-0 in trasferta il fanalino di coda Perugia.
Cadono sia il Ravenna che il Cesena, quarta e quinta forza del torneo cadetto 2020/21. Ko interno anche per il Cesena, che incassa col Cittadella l’8^ sconfitta stagionale.
Successo pesante invece, nella parte più bassa della classifica, per il Chievo Verona, che batte con un netto 6-2 il Vicenza e si porta a distanza di sicurezza dalle ultime quattro in graduatoria.
Si aggiudica tre punti infine anche il Brescia, che batte 2-0 il Pontedera grazie alle marcature di Brayda e Luana Merli nel primo tempo.