Juventus Women 4 volte campione

Juventus Women 4 volte campione d’Italia, voci dal post gara

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Women 4 volte campione d’Italia. Arriva il titolo tricolore anche per la Serie A femminile con le bianconere di nuovo in trionfo

Bastava un punto contro il Napoli ed è arrivato per rendere la Juventus Women 4 volte campione nazionale; anzi, contro le azzurre è arrivata la vittoria grazie a Bonansea e Girelli.

Un cammino senza intoppi, senza paure, con le sole rossonere a insidiare la corsa della Juventus le cui ragazze sono state molto più brave dei colleghi maschi.

Certo, il team di Rita Guarino e ben collaudato mentre la squadra di Pirlo viene da un’annata di novità a partire proprio dalla panchina. Forse troppe novità che hanno permesso all’Inter di vincere lo scudetto esprimendo al meglio tutto il suo potenziale.

A Torino però un titolo arriva e per le ragazze è sempre la stessa emozione

A fine gara infatti essa traspare dalle voci dallo spogliatoio mister Rita Guarino:

Un percorso straordinario ed emozionante. Le ragazze hanno tenuto botta nei momenti di difficoltà, e un percorso netto in questa stagione, in un campionato che ha visto il livello alzarsi continuamente.

Per questo gli scontri diretti, contro un Milan che non ha mollato, sono stati decisivi. Migliorarsi? Volevamo vincere tre trofei, non ci siamo riusciti: ecco un buon motivo.

Altra protagonista sicuramente la capitana Sara Gama:

Questo Scudetto ci fa rendere conto di quanto importante siano il lavoro e il sacrificio. Abbiamo fatto un grande percorso, in questo anno, con la pandemia e le difficoltà, ci siamo compattate.

Nulla di quello che è accaduto è scontato, dobbiamo dare il giusto valore a questi successi; siamo state costanti e abbiamo mantenuto una grande consapevolezza.

Il futuro? Abbiamo un sacco di roba da fare, un percorso in Europa ma anche nel quotidiano.

Bomber Girelli invece dal canto suo aggiunge:

Uno Scudetto assolutamente meritato. Il bello di questa squadra è che fa sempre parlare il campo. Ci godiamo questa festa e adesso pensiamo a vincere le ultime due: non ci nascondiamo, è un nostro obiettivo.

Infine, per la società, voce a Stefano Braghin, Head of Juventus Women:

Oltre alle ragazze e lo staff, questo è lo Scudetto di tutti quelli che lavorano qui a Vinovo e ci aiutano giorno dopo giorno: sono i giocatori invisibili di una squadra fortissima, e questo Scudetto è loro.

Adesso godiamoci la festa e poi con calma decideremo come ripartire, mettendo sempre il Club e gli interessi della società davanti a tutto.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.