Condividi su:
Serie A femminile terza giornata, poi la sosta. Fiorentina, Milan e Juventus guidano la classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato
Serie A femminile terza giornata dunque prima della lunga sosta che porterà il campionato a fermarsi fino al prossimo 3 ottobre.
I tre punti diventano importanti per squadre come l’Inter per esempio, ancora a zero punti insieme al Napoli, Hellas Verona e San Marino Academy.
Terza giornata che inizia oggi alle 17.45 con la doppia sfida Milan-Pink Bari ed Empoli-Roma.
Alla stessa ora si giocherà l’interessante match tra l’Empoli e la Roma di Betty Bavagnoli, che punterà di nuovo sulla ritrovata Andressa, sulle geometrie di Manuela Giuliano e sulle accelerazioni e i gol di Paloma Lazaro.
Alle 20.45 i riflettori saranno invece puntati su Sassuolo-Napoli, con le azzurre che cercheranno di ottenere i primi punti in campionato.
Le partite in programma proseguono anche domenica con la Juventus affronterà a Vinovo la neopromossa San Marino Academy
Mentre allo stadio Bozzi di Firenze andrà in scena il primo derby della stagione tra la Fiorentina e la Florentia.
La squadra viola non perde in casa da un anno esatto, ha vinto i 4 precedenti contro le neroverdi e negli ultimi 9 turni.
La giornata si chiuderà con il match delle 20.45 tra Hellas Verona e Inter, chiamate a reagire dopo le due sconfitte consecutive.
Non solo campionato, il calcio femminile italiano riabbraccia anche la Nazionale
La lunga sosta infatti è legata anche al doppio impegno di qualificazione a Euro 2022 della Nazionale Femminile
A tal proposito le Azzurre di mister Bertolini saranno impegnate giovedì 17 contro Israele (ore 20.45, diretta su RaiSport), mentre martedì 22 saranno ospite della Bosnia Erzegovina a Zenica.
Mentre il prossimo 27 ottobre lo stadio Carlo Castellani di Empoli ospiterà le ragazze mondiali nel match contro la Danimarca.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Figc Calcio Femminile