Fiorentina Femminile agli Ottavi di Champions

Fiorentina Femminile agli Ottavi di Champions

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fiorentina Femminile agli Ottavi di Champions, impresa storica. Un gol che vale il passaggio del turno per le ragazze di mister Cincotta

Una grande impresa: la Fiorentina Femminile agli Ottavi di Champions dopo la vittoria per 1-0 sullo Slavia Praga; un obiettivo dunque dal valore storico per l’Italia.

Dopo il 2-2 dell’andata infatti, la formazione di Antonio Cincotta batte lo Slavia Praga con un gol dell’attaccante Sabatino a tempo quasi scaduto.

E’ dunque bastato un solo gol per continuare il sogno chiamato Women’s Champions League; la rete della vittoria, porta la firma della solita Daniela Sabatino che ha raccolto l’assist di Bonetti.

Un successo che consente alla Fiorentina di raggiunge nuovamente gli Ottavi di Champions; impresa che invece non è accaduta alla Juventus.

Le bianconere infatti, dopo la sofferta sconfitta per 3-2 a Torino, tornano a casa con un’altra sconfitta in quel di Francia; il Lione infatti vince 3-0 e passa il turno.

Ma l’Italia può esultare, un’impresa che si evince dalle parole dei protagonisti (dalla pagina Facebook )

Mister Antonio Cincotta spiega la gioia del finale:

E’ stata un’esplosione di gioia perché ci abbiamo messo tanto a sbloccarla. Le ragazze hanno dato tutto, davanti a uno Slavia Praga coriaceo.

Sono contento perché da un mese e mezzo sto vedendo una squadra forte, che a volta non ha raccolto quanto meritato; oggi invece si è aggiustato tutto anche col destino.

Partita facile? Non credo, il sorteggio ci ha messo di fronte la 7^ forza del Ranking Uefa; poteva andarci peggio? Sì, ma la verità è che lo Slavia, nelle ultime sei edizioni, è arrivato tre volte ai quarti e tre volte agli ottavi.

Siamo arrivati noi e abbiamo invertito la storia. Dedico la vittoria a tutta la società che le ragazze hanno sentito davvero vicino.

Dal canto suo bomber Daniela Sabatino aggiunge:

Volevamo fortemente questa vittoria; da luglio ci stiamo preparando per portare a Firenze qualcosa di importante.

Non è stata una bella partita ma quel che conta era uscire vittoriose. Oggi ognuna di noi e tutta la società voleva passare queste vacanze in serenità.

Dedico la vittoria a me stessa dopo il rigore sbagliato domenica, alla mia famiglia, al presidente Commisso che ci è sempre vicino e a tutte noi.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina Femminile 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.