Condividi su:
La domenica di calcio femminile e i risultati di ieri. Prima giornata di ritorno per la Serie A femminile in attesa di Milan e Juventus
Ieri di sono disputate la gran parte delle partite mentre la domenica di calcio femminile attende Milan e Juventus; le due squadre che dominano il campionato.
Alle 14,30 infatti in campo Juventus-Hellas Verona e Florentia San Gimignano-Milan. Le bianconere inoltre hanno le statistiche dalla loro: 5 partite e cinque successi contro le veronesi in A.
Più in generale la Juventus ha vinto tutte le 11 partite di Serie A disputate contro squadre veronesi, subendo una sola rete in totale e segnandone 36 (oltre tre di media a match).
Dal canto suo il Milan è pronto a fare i conti con il Santa Lucia di San Gimignano: lo stadio dove le rossonere persero (novembre del 2019 l’ultima trasferta in campionato.
La Florentia quindi, che ha la terza miglior difesa del campionato, proverà a ripetersi ma dovrà fare attenzione a Giacinti, che nelle ultime gare disputate in Toscana è sempre andata a segno.
La domenica della Serie A donne si apre comunque alle 12,30 con Inter-Fiorentina e Suning Centre- Milano
La formazione viola ha dunque vinto i due precedenti contro le nerazzurre, aggiudicandosi entrambi i match con il punteggio di 4-0.
Ma la squadra di Attilio Sorbi, dopo la sconfitta nel derby d’Italia, vorrà certamente iniziare il girone di ritorno con il piede giusto e vendicare il poker di gol al ‘Franchi’ a fine agosto.
E la giornata di ieri com’è andata?
La prima giornata del girone di ritorno della Serie A femminile ha visto dunque i successi di Roma, Napoli Femminile ed Empoli.
Spicca, soprattutto la vittoria delle capitoline al “Tre Fontane”; che inaugurano la seconda parte del loro campionato con un netto 2-0 al Sassuolo, terzo in classifica e ora a +6 sulle capitoline.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Napoli Femminile