Inter Juventus anche nella A femminile

Inter Juventus anche nella A femminile

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Inter Juventus anche nella A femminile. Ultima giornata del girone di andata per le ragazze dalla massima serie, si parte domani

Giro di boa ed è Inter Juventus anche nella A femminile; un fine settimana di derby nel calcio italiano visto i due match nel maschile.

Ma prima del derby d’Italia (domenica 17 alle 12,30), la massima serie donne scende in campo domani alle 12.30 al Sinergy Stadium con Hellas Verona-Milan.

Le rossonere hanno vinto tutti e tre i precedenti disputati contro la formazione gialloblù senza subire reti.

Dopo la deludente prestazione nella semifinale di Supercoppa, cercheranno quindi l’immediato riscatto in campionato per continuare la rincorsa sulla Juventus, staccata di soli tre punti.

Alle 14.30 sarà invece la volta di Pink Bari-Florentia. Le padrone di casa hanno il peggior attacco (6 reti realizzate) e la peggior difesa (26 incassate); inoltre contro le toscane, reduci da due risultati utili consecutivi, hanno finora sempre perso.

Scenario diverso invece nell’altro match in programma alle 14.30. Allo stadio Enzo Ricci andrà in scena il match tra le due rivelazioni di questa prima parte di stagione: da una parte il Sassuolo delle talentuosissime Bugeja e Dubcova; dall’altra l’Empoli delle giovani azzurre Di Guglielmo, Glionna, Polli e Prugna.

Il derby d’Italia anche nella A femminile alle 12,30 di domenica 17

La Juve capolista dunque dopo il trionfo in Supercoppa è attesa dalla delicata trasferta sul campo dell’Inter; le nerazzurre infatti proveranno a centrare la terza vittoria casalinga di fila, le bianconere il 13° successo consecutivo in campionato.

Alle 14.30 invece il neo tecnico del Napoli Alessandro Pistolesi cercherà punti salvezza sul campo della Roma che ha da poco ufficializzato l’acquisto del difensore della Nazionale Elena Linari; mentre alla stessa ora la Fiorentina ospiterà al Bozzi la San Marino Academy con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il ko di coppa contro la Juventus.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.