Trieste-Dinamo Sassari è il match di regular season di basket in programma oggi, domenica 24 gennaio. La palla a due scatterà alle ore 19. I sassaresi arrivano all’appuntamento con delle novità sul roster, rispetto allo scorso 4 ottobre. Infatti, tra le fila biancoblu non c’è più Justin Tillman. Si è invece aggiunto Ethan Happ che non dovrebbe però esordire nella gara odierna. Trieste invece ha lasciato andare Ike Udanoh, per accogliere Marcos Delia.
Se la Dinamo Sassari dovesse trionfare, per Gianmarco Pozzecco si tratterebbe della cinquantesima vittoria da allenatore nel campionato italiano.
L’assistant coach Franco Ciani ha così parlato degli avversari in conferenza stampa: “Fino ad oggi Sassari ha vissuto un periodo travagliato, ma nel quale la squadra ha dato risposte importanti. Il gruppo storico si conosce da tempo e questo si nota sul pianooffensivo: in quasi tutte le statistiche offensive Sassari è ai primissimi posti. Sono forti sul gioco interno, soprattutto con Bilan, e su quello perimetrale, dove i tiratori sono tantissimi. Dovremo quindi avere la capacità proprio di giocare una partita sull’arco dei quaranta minuti con grande attenzione e continuità di applicazione sul campo. Credo che una gara con ritmi diversi, più spregiudicata sarebbe più nelle corde dei nostri avversari che nelle nostre”.