Llorente riparte dall'Udinese. Lasagna va al Verona

Llorente riparte dall’Udinese. Lasagna va al Verona

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fernando Llorente è pronto a ripartire dall’Udinese. Sarà addio al Napoli

E’ ormai fatta per Fernando Llorente all’Udinese. L’esperto centravanti spagnolo è infatti in procinto di lasciare Napoli per sposare la causa friulana, avendo deciso di conseguenza di restare a giocare in Italia. Finalmente mister Luca Gotti avrà il centravanti tanto richiesto dopo le numerose difficoltà offensive palesate dalla sua squadra in questa prima metà di stagione.

Llorente all’Udinese, manca solo l’ufficialità

Un anno e mezzo. Tanto è durata l’esperienza del navarro in casa napoletana. In questa stagione è stato utilizzato soltanto quattro volte da Gennaro Gattuso, il quale non lo ha mai ritenuto un giocatore importante per il progetto azzurro. Le voci di separazione tra le parti si sono rincorse per mesi, dopo che l’estate si era conclusa con un’inaspettata permanenza. A lui ci avevano pensato nuovamente la Juventus e l’Inter, oltre all’ambizioso Benevento, ma alla fine l’ha spuntata a sorpresa proprio l’Udinese.

Alla corte della famiglia Pozzo, Llorente arriverà a parametro zero ma, come riportato da Tuttosport, al raggiungimento di un certo numero di gol i partenopei incasseranno 500.000€. Poco male però, l’Udinese ha bisogno di un giocatore di così tanta esperienza, nonostante la carta d’identità vada a recitare fra un mese trentasei primavere.

Dopo l’esperienza biennale alla Juve sotto l’egida di Antonio Conte, lo spagnolo ha vissuto tanti bassi e pochi alti nel prosieguo della carriera. A Napoli, come detto, era ormai da tempo fuori progetto, mentre a Udine sarà sicuramente uno degli uomini più importanti in rosa.

Lasagna in procinto di firmare con il Verona

Llorente a Udine libera Kevin Lasagna. L’attaccante lombardo diventerà infatti un nuovo giocatore del Verona. L’accordo – secondo Sky Sport – vedrà i veneti pagare 9.5 milioni di euro più 1 milione di bonus per il cartellino del classe ’92, che andrà a puntellare così il reparto offensivo di Ivan Juric dopo aver trascorso tre anni e mezzo con indosso la casacca bianconera.

Photo credits: profilo Instagram ufficiale Fernando Llorente

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24