Cremona-Dinamo Sassari

Cremona-Dinamo Sassari rinviata per Covid. Gli aggiornamenti

 

Cremona-Dinamo Sassari rinviata per Covid. Il match valevole per la prossima giornata di regular season, la nona, del campionato italiano di basket non si disputerà. Stessa sorte anche per quella in programma sabato tra Allianz Pallacanestro Trieste e De Longhi Treviso Basket. A prendere la decisione ufficiale è il presidente della Legabasket Serie A, Umberto Gandini.

La Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco sarebbe arrivata alla sfida dopo la vittoria ottenuta nella prima trasferta della Champions League di Basket. Per l’occasione i biancoblu si sono imposti in Danimarca contro il Bakken con uno score di 84-91. Si tratta del terzo successo consecutivo per i sassaresi nella competizione europea.

 

Cremona-Dinamo Sassari rinviata per Covid, la nota della comunicazione

Rinviate a data da destinarsi le gare di Serie A di basket che vedevano impegnate rispettivamente Trieste e Cremona. La motivazione è la mancanza del numero minimo di atleti professionisti per via del Covid. La comunicazione ufficiale del rinvio delle due sfide della regular season è arrivata tramite una nota. Così si legge: “Preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalle società Allianz Pallacanestro Trieste e Vanoli Basket Cremona hanno certificato la mancanza del numero minimo di atleti professionisti a disposizione, negativi al Covid, tali da poter disputare la gara . La Legabasket continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero delle partite sopra citate, sia le ulteriori disposizioni opportune“.

Il Covid quindi continua a tenere banco in tutta Italia e non solo alterando la vita di ognuno di noi in ogni settore. Nelle squadre cresce il numero dei giocatori positivi e il calendario rischia così di subire sempre più rinvii. Non resta quindi che attendere il decorso dei giorni per capire come evolverà sia la situazione sanitaria, sia il proseguo del campionato italiano di basket giunto alla nona giornata da disputarsi in questa settimana.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu