Euro 2022 femminile

Euro 2022 femminile, azzurre in campo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Euro 2022 femminile, azzurre in campo. A settembre le ragazze mondiali attese ad Empoli per giocare una partita di qualificazione contro Israele

Non solo la Nazionale di Mancini ma anche la Nazionale di Bertolini torna a giocare: Euro 2022 femminile vedrà infatti le ragazze impegnate contro Israele e Bosnia Erzegovina

Due impegni dunque, entrambi a settembre: il primo contro Israele giovedì 17 settembre (ore 20.45) allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli; il secondo martedì 22 settembre al ‘BilinoPoje’ di Zenica.

Le gare di andata si chiusero entrambe con la vittoria per la Nazionale Italiana: 3-2 a Tel Aviv e 2-0 contro le bosniache.

Gli Europei del 2022 tornano in campo e la Ct Milena Bertolini vuole entusiasmo

Finalmente il calcio femminile scende in campo; dopo la non ripresa della Serie A la Nazionale torna a far battere i cuori del paese.

La Ct è dunque pronta:

Siamo felici di poter tornare in campo dopo così tanto tempo. Finalmente avremo modo di riprendere il nostro cammino, questa è la cosa più importante.

Un anno e mezzo fa Empoli ci ha accolto a braccia aperte e spero di ottenere un’altra bella vittoria al Castellani.

Mi aspetto tanta voglia ed entusiasmo da parte delle ragazze, tornare a indossare la maglia della Nazionale deve essere uno stimolo e un motivo per provare a fare sempre meglio.

Obiettivo azzurro è sicuramente di restare in testa alla classifica del gruppo B, per far questo è necessario conquistare 6 punti nelle prossime due gare e affrontare al meglio la doppia sfida con la Danimarca.

Danesi che, dal canto loro, hanno vinto le 5 partite di qualificazione fin qui disputate e può contare su una migliore differenza reti rispetto alle Azzurre.

Questo, nel dettaglio, il cammino delle azzurre verso l’Europeo:

  • 17 settembre: Italia-Israele (stadio ‘Castellani’, Empoli).
  • 22 settembre: Bosnia Erzegovina-Italia (stadio ‘BilinoPoje’, Zenica),
  • 27 ottobre: Italia-Danimarca,
  • 1° dicembre: Danimarca-Italia.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale femminile di calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.