serie a femminile

Serie A femminile: ecco il calendario

intopic.it feedelissimo.com  
 

Serie A femminile: ecco il calendario. Si torna a respirare profumo di calcio con i campionati al via nelle prossime settimane

Amichevoli in corso dunque per tante squadre in attesa della ripresa del campionato 2019/20 e anche per la Serie A femminile è tempo di scendere in campo.

Sorteggiati infatti i calendari del prossimo campionato che prenderà il via il prossimo 14 settembre con due big match  Roma-Milan e il derby Florentia-Fiorentina Women

Un torneo che parte con il botto dunque e che vedrà le campionesse d’Italia della Juventus n casa contro l’Empoli Ladies.

Si prospetta un’annata interessante per la Serie A femminile dopo il grande riscontro avuto dalle ragazze di mister Bertolini ai Mondiali di Francia.

Ed la stessa Ct che ad essere infatti di questo parere:

Il livello del campionato si è alzato, grazie al grande lavoro fatto dai club.

E la Nazionale riparte con un obiettivo nuovo, la qualificazione agli Europei 2021 che si giocheranno in Inghilterra.

Nel giro di tre o quattro anni è cambiata la geografia del calcio femminile.

Prima le ragazze andavano a cercare fortuna all’estero, adesso preferiscono restare in Italia perché le società le mettono in condizione di lavorare bene e questo è molto importante.

calendario Serie A 2019/20
calendario Serie A 2019/20

Serie A femminile in cifre

Il campionato è articolato su un girone unico di 12 squadre; avrà inizio sabato 14 settembre 2019 e terminerà sabato 16 maggio 2020.

Le gare si giocheranno alle ore 15 (nel periodo compreso tra sabato 26 ottobre 2019 e domenica 29 marzo 2020 l’orario delle gare sarà anticipato alle ore 14,30).

Pausa invernale da domenica 15 dicembre a venerdì 10 gennaio.

In merito alle gare infine mister Bertolini afferma:

La Roma non è stata fortunata perché ha un inizio molto duro; meglio è andata alla neopromossa Inter di Attilio Sorbi.

Con lui l’Inter ha fatto una scelta importante, sono sicura che farà ottime cose perché la squadra è giovane e meglio di lui nessuno sa far crescere le ragazze.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.