Australia Italia 1 2: successo delle Azzurre all’esordio. Parete con il piede giusto il Mondiale femminile per le ragazze di mister Bertolini
Un grandissimo risultato che fa crescere l’entusiasmo in casa Azzurra: Australia Italia 1 2 è la prima vittoria storica delle nostre ragazze.
Sara Gama, il Capitano, alla vigilia della gara era stata chiara:
Vogliamo trasmettere grosse emozioni agli italiani.
Siamo delle ragazze che si divertono in campo e lottano per onorare la maglia fino alla fine. Vogliamo trasmettere grosse emozioni agli italiani e dare sempre il 100% in campo.
Promessa mantenuta, oltre le attese, oltre le aspettative.
All’iniziale vantaggio delle Matildas su calcio di rigore, le Azzurre infatti rialzano la testa e trovano in Bonansea la bomber vincente.
Una doppietta dell’attaccante della Juventus infatti dà i primi tre punti alla Nazionale Femminile
Il numero 11 azzurro prima approfitta di un errore grossolano della difesa australiana e poi, al 94’ di testa infilza ancora il portiere rea di un errore nella sua area.
Partita che, in realtà, era iniziata bene per le Azzurre con un gol annullato per fuorigioco; situazione che si ripete quando Sabatino segna all’80esimo ma il Var annulla.
Segnali che dunque che presagivano qualcosa di buono nonostante la sofferenza contro la corazzata australiana.
Le ragazze azzurre fanno quindi sognare un’intera nazione: dove lo scorso anno non arrivano i maschi, le ragazze hanno già vinto.
Una vittoria che, va detto, si somma alla vittoria di ieri della Nazionale maschile (3-0 contro la Grecia) impegnata nella qualificazione a Euro 2020
Una vittoria delle Azzurre che dà un calcio a tutti pregiudizi, alle cattiverie e alla scarsa considerazione.
Così come alle discriminazioni che, ultimamente, colpiscono le donne arbitro.
Qualche giorno di riposo adesso prima di buttarsi di nuovo in campo venerdì 14 alle 18 contro la Giamaica e martedì 18 alle 21 contro il Brasile.
Foto: Corriere.it