Ragazze mondiali: la prossima partita delle Azzurre. La Nazionale di calcio femminile torna in campo per la seconda gara di Francia 2019
Tutti pazzi per le ragazze mondiali; l’Italia intera infatti ha scoperto il calcio femminile e le Azzurre di mister Bertolini.
Un calore che, all’Ansa, il presidente del Coni Malagò commenta così:
C’è stata sin da subito un incredibile e affettuosa pressione verso la Nazionale.
Da tempo sostengo che bisogna investire in questo mondo e il Mondiale deve essere la svolta per il calcio femminile.
La bellissima e preziosa vittoria contro l’Australia dunque ha portato agli onori della cronaca sportiva soprattutto lei: Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e bomber anche in Azzurro.
La sua doppietta ha infatti steso le Matildas domenica 9 giugno; una vittoria che già profuma di storia.
Ma per le ragazze il percorso è ancora lungo e venerdì 14 tocca alla Giamaica
Alle ore 18 su Rai 2 (e Sky Mondiali canale 202) infatti, allo stadio Auguste Delaune, per le Azzurre ci sarà il primo match point per proseguire il Mondiale.
Gara molto attesa leggendo le cifre: 10mila i biglietti venduti (un milione i tagliandi venduti per le 52 partite del Mondiale).
Un incontro da dentro o fuori per le caraibiche e che può regalare invece all’Italia la qualificazione agli Ottavi con un turno di anticipo.
Grande attesa in casa Azzurra come dimostrano le parole in conferenza stampa di Elisa Bartoli e Cristiana Girelli
Elisa, difensore della Roma a proposito delle avversarie dice:
Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare la Giamaica, dobbiamo entrare in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto all’esordio.
Loro hanno qualche mancanza tattica e tecnica, ma a livello fisico e di corsa sono davvero forti. Giocando di squadra potremmo metterle in difficoltà.
Cristiana, attaccante della Juventus continua:
Dobbiamo restare con i piedi per terra, la Giamaica è una squadra molto tosta, ma sappiamo che vincere vorrebbe dire passaggio del turno assicurato.
Foto: Figc