ragazze mondiali

Ragazze mondiali: la prossima partita delle Azzurre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ragazze mondiali: la prossima partita delle Azzurre. La Nazionale di calcio femminile torna in campo per la seconda gara di Francia 2019

Tutti pazzi per le ragazze mondiali; l’Italia intera infatti ha scoperto il calcio femminile e le Azzurre di mister Bertolini.

Un calore che, all’Ansa, il presidente del Coni Malagò commenta così:

C’è stata sin da subito un incredibile e affettuosa pressione verso la Nazionale.

Da tempo sostengo che bisogna investire in questo mondo e il Mondiale deve essere la svolta per il calcio femminile.

La bellissima e preziosa vittoria contro l’Australia dunque ha portato agli onori della cronaca sportiva soprattutto lei: Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e bomber anche in Azzurro.

La sua doppietta ha infatti steso le Matildas domenica 9 giugno; una vittoria che già profuma di storia.

Ma per le ragazze il percorso è ancora lungo e venerdì 14 tocca alla Giamaica

Alle ore 18 su Rai 2 (e Sky Mondiali canale 202) infatti, allo stadio Auguste Delaune, per le Azzurre ci sarà il primo match point per proseguire il Mondiale.

Gara molto attesa leggendo le cifre: 10mila i biglietti venduti (un milione i tagliandi venduti per le 52 partite del Mondiale).

Un incontro da dentro o fuori per le caraibiche e che può regalare invece all’Italia la qualificazione agli Ottavi con un turno di anticipo.

Grande attesa in casa Azzurra come dimostrano le parole in conferenza stampa di Elisa Bartoli e Cristiana Girelli

Elisa, difensore della Roma a proposito delle avversarie dice:

Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare la Giamaica, dobbiamo entrare in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto all’esordio.

Loro hanno qualche mancanza tattica e tecnica, ma a livello fisico e di corsa sono davvero forti. Giocando di squadra potremmo metterle in difficoltà.

Cristiana, attaccante della Juventus continua:

Dobbiamo restare con i piedi per terra, la Giamaica è una squadra molto tosta, ma sappiamo che vincere vorrebbe dire passaggio del turno assicurato.

Foto: Figc

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.