Condividi su:
Grazie ragazze mondiali: Italia sconfitta dall’Olanda. Finisce l’avventura della Nazionale femminile a Francia 2019 dopo la sconfitta con le Orange
Grazie ragazze mondiali anche se il sogno finisce ai Quarti di finale; le azzurre salutano il Mondiale e tornano a casa con una consapevolezza in più: l’affetto di una Nazione intera.
Da Cenerentola del torneo, a vera rivelazione non solo davanti ad altri club ma soprattutto per gli italiani che hanno conosciuto più da vicino il calcio femminile.
Le Azzurre di Milena Bertolini hanno comunque regalato un sogno a tanti appassionati di calcio che, fino a ieri, hanno ammirato le gesta di Giacinti, Bonansea e Girelli.
Contro l’Olanda il gran caldo e la stanchezza hanno fatto la differenza: le olandesi più forti e incisive sono riuscite a conquistare l’accesso alle semifinali
Alle Azzurre infatti non basta un buon primo tempo, perché l’Olanda esce fuori alla distanza e vola in semifinale grazie ad un imperioso stacco di testa della solita Vivianne Miedema.
Mentre nel finale, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, l’Olanda fissa il risultato sul 2-0 con il difensore del Barcellona Stefanie Van der Gragt.
Insomma, le ragazze mondiali tornano a casa tra gli applausi di tutti a partire dalla Ct Bertolini:
Usciamo a testa alta, le ragazze hanno fatto un Mondiale eccezionale. Anche oggi hanno giocato una grande partita, contro un avversario forte: sono molto orgogliosa di loro.
Soddisfatto anche il presidente della Figc Gabriele Gravina:
Le nostre Ragazze Mondiali hanno scritto una pagina bellissima del nostro calcio. Hanno lasciato una traccia indelebile, è un patrimonio che dobbiamo difendere e valorizzare.
Grazie a tutte le protagoniste di questa splendida avventura.
Anche Rosella Sensi, ex presidente della Roma, sulla sua pagina Facebook esprime parole di elogio:
Complimenti alle ragazze del calcio femminile! Grazie a Milena, Sara e a tutte le ragazze! Hanno reso fiera la nostra Italia dopo tanti sacrifici! Vi seguiremo sempre!!!!
Un’avventura che sa di record, grazie ragazze mondiali!
Articoli simili: Campionato Serie A femminile
Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale femminile di calcio