mondiali di francia 2019

Mondiali di Francia 2019: si parte oggi aspettando le Azzurre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mondiali di Francia 2019: si parte oggi aspettando le Azzurre. Pronti via, il massimo torneo di calcio femminile al calcio d’inizio

Stasera alle 21 infatti partono i Mondiali di Francia 2019: fischio d’inizio con Francia-Corea al Parco Dei Principi.

Per l’esordio delle azzurre invece bisogna attendere domenica 9 a Valenciennes contro l’Australia.

L’entusiasmo delle ragazze al massimo per la partecipazione ai Mondiali

Nel corso della conferenza stampa infatti Elena Linari e Ilaria Mauro, esprimono tutta l’emozione che la squadra sta vivendo.

Non vediamo l’ora che cominci questo Mondiale – ha dichiarato Linari – perché è tanto che lo stiamo preparando e siamo pronte a scendere in campo.

Abbiamo grande umiltà e credo possa essere questa la chiave del successo: siamo pronte, fiere ed orgogliose di rappresentare l’Italia.

Ai tifosi dico: seguiteci, vi faremo emozionare.

Ilaria Mauro inoltre evidenzia:

E’ da un mese che ci stiamo preparando a questo Mondiale siamo concentratissime, cariche e non vediamo l’ora di iniziare.

Il calcio è gran parte della mia vita e portare questa maglia è un’emozione molto forte, ci sono tantissimi italiani che ci seguono e andremo in campo anche per loro.

Mondiali di Francia 2109: le avversarie delle Azzurre

Australia e Brasile sono nella top ten del ranking FIFA, rispettivamente al 6° e 10° posto, mentre la Giamaica, alla sua prima partecipazione ad un Mondiale, è in 53a posizione.

Soprannominate ‘Matildas’, le australiane sono al loro settimo Campionato nel Mondo, dove non sono mai andate oltre i quarti di finale (2007, 2011, 2015).

Non ha bisogno di presentazioni la stella del Brasile, Marta, per sei volte nominata miglior calciatrice del Mondo e con 15 reti miglior marcatrice della storia del Mondiale.

Una prima volta è invece quella della Giamaica, che ha ottenuto il pass per il Mondiale grazie al successo ai rigori nello spareggio con Panama.

Un appuntamento tanto atteso al punto da “scomodare” anche un Doodle di Google

Doodle Google calcio femminile
Doodle Google calcio femminile

Infatti, per l’occasione, il motore di ricerca ha creato una copertina in cui si vedono calciatrici ognuna con la maglia della propria Nazionale) mentre tirano, segnano, parano ed esultano ognuna con la maglia della propria Nazionale) mentre tirano, segnano, parano ed esultano.

Foto: Figc

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.