Campionato Mondiale 2019 calcio femminile

Campionato Mondiale 2019 calcio femminile: prima giornata e calendario

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

FIFAWWC France 2019 – La prima giornata e il calendario del Campionato Mondiale 2019 calcio femminile

 

Parigi, lì 07 giugno 2019 – Inizia il Campionato mondiale 2019 calcio femminile: le partite in calendario nella prima giornata e l’elenco degli incontri.

 


2 avenue du Parc des Princes, 75016 Paris – Questa sera alle ore 21:00 avrà inizio in Campionato del Mondo 2019 di calcio femminile. Lo stadio, inaugurato nel 1897 e rinnovato l’ultima volta nel 2016, è il quinto più grande della Francia; inoltre rappresenta il tempio del Paris Saint-Germain dal 1974. Lo stadio Parc des Princes ha una capienza di 46.600 posti e questa sera sarà protagonista dell’inaugurazione dei Mondiali di calcio femminili: Francia-Corea. La finale del Torneo è prevista per il 7 luglio e per i nostro lettori alleghiamo il tabellone col calendario del campionato mondiale.


[adrotate banner=”37″]

Campionato Mondiale 2019 calcio femminile
Gruppo A: Francia-Corea ore 21:00 stadio Parco dei Principi

Il calcio femminile raggiunge il suo apice col Campionato Mondiale, che aprirà i battenti con la nazionale dello Stato organizzatore impegnata contro la Repubblica coreana.

Ricordiamo la composizione dei vari gironi:

Gruppo A:

Francia, Corea, Norvegia, Nigeria.

Gruppo B:

Germania, Cina, Spagna, Sud Africa.

Gruppo C:

Australia, Italia, Brasile, Giamaica.

Gruppo D:

Inghilterra, Scozia, Argentina, Giappone.

Gruppo E:

Canada, Camerun, Nuova Zelanda, Olanda.

Gruppo F:

USA, Tailandia, Cile, Svezia.

Campionato Mondiale 2019 calcio femminile

Francia-Corea apre la fase a gironi che proseguirà per due settimane, fino a giovedì 20 giugno con l’incontro tra Tailandia e Cile.

Si riprenderà sabato 22 giugno con gli ottavi di finale che, quindi, vedranno impegnate le migliori 16 squadre ovvero le migliori 3 per ogni girone; martedì 25 giugno termineranno gli incontri degli ottavi di finale ai quali seguirà un giorno di pausa.

I quarti di finale avranno, dunque, inizio giovedì 27 giugno e saranno caratterizzati dalla programmazione di una singola partita al giorno eccetto sabato 29 giugno. Dopo le impegnative partite dei quarti di finale le nazionali qualificate potranno beneficiare di un doppio turno di riposo.

Le squadre qualificate torneranno a calcare il campo per le semifinali da martedì 02 luglio con i due giorni che valgono la finale.

Campionato Mondiale 2019 calcio femminile: la finale

Trascorsi due giorni di riposo sabato 6 luglio alle ore 17:00 si svolgerà la finale per il terzo posto; dunque seguirà la tanto attesa finale del 07 luglio ore 17:00.

tabellone calendario mondiali di calcio femminile 2019

Altre notizie di sport sulla pagina del sito.

Fonte foto di copertina / Autore:Mickael Denet  / Licenza

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".