Calendario della Serie A femminile e altre novità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Calendario della Serie A femminile e altre novità. Pronti via, sabato 22 si parte con la nuova stagione calcistica 2020-2021

A partire saranno le ragazze e infatti da poche ore è noto il calendario della Serie A femminile. Si parte con la prima giornata che vedrà le campionesse d’Italia sfidare l’Hellas Verona.

Nella prima giornata spicca inoltre la sfida tra Fiorentina e Inter, mentre le neopromosse Napoli e San Marino Academy debutteranno in trasferta affrontando rispettivamente Pink Bari ed Empoli.

Il primo derby della stagione, Fiorentina-Florentia San Gimignano, si giocherà il 6 settembre, nel turno che precede la prima delle 5 soste previste durante il campionato.

Il primo big match in programma sarà Milan-Juventus, che si disputerà ad inizio ottobre; mentre la settimana dopo i riflettori saranno puntati su Inter-Roma e Juventus-Fiorentina, due match che anticiperanno di 7 giorni il derby di Milano.

Da precisare inoltre avvio del campionato è stato anticipato di qualche settimana per permettere alle calciatrici di mettere minuti nelle gambe in vista degli impegni della Nazionale di Milena Bertolini.

Nazionale impegnata nel percorso di qualificazione verso Euro 2022 affrontando Israele (Empoli, 17 settembre) e Bosnia Erzegovina (Zenica, 22 settembre).

Tra l’altro dai prossimi match, insieme alle Azzurre, ci sarà anche Cristiana Capotondi, nominata nei giorni scorsi capodelegazione.

Sull’avvio della stagione, ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani:

Consapevole dello sforzo che stiamo richiedendo ai nostri club nell’applicare i protocolli sanitari, siamo orgogliosi di aprire la stagione del calcio italiano con la nostra Serie A.

Ringrazio la Federazione e tutte le componenti per la grande attenzione dimostrata nei confronti del movimento.

Oltre all’organizzazione dei campionati, abbiamo preso con grande responsabilità il mandato per lo sviluppo del calcio femminile.

Stamane è stato presentato altresì il nuovo logo della istituzionale della Divisione e quella della Serie A TIMVISION

A tal proposito infatti TIMVISION, infatti, trasmetterà in diretta le sei partite di ogni giornata, mentre Sky manderà in onda 2 incontri per ciascun turno.

Oltre alla Serie A, entrambi i broadcaster daranno la possibilità di seguire in diretta le semifinali e la finale di Coppa Italia TIMVISION; nonchè la Supercoppa TIMVISION, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio in una sede unica.

Torneo che vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20: Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.

Ricordiamo infine che le società dovranno attenersi alle indicazioni generali contenute nel protocollo pubblicato oggi dalla Figc.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.