La Roma è stata venduta

La Roma è stata venduta a Friedkin

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Roma è stata venduta a Friedkin, come annunciato dallo stesso club è arrivato nella notte anche l’ultimo ok da parte di James Pallotta. L’attuale presidente della Roma ha messo dunque le firme mancanti per chiudere questa telenovela, visto anche il ritiro dalla trattativa da parte di Fahad Al-Baker.

La Roma è stata venduta a Friedkin: tutti i dettagli

La trattativa tra Pallotta e Friedkin è finalmente giunta al termine, dopo più di un anno di tira e molla ed uno stop arrivato a un passo dalla firma a causa del Coronavirus. Il gruppo texano si è dunque rifatto avanti nelle ultime settimane, seppur con un’offerta minore rispetto alla precedente, ma a quanto pare ritenuta soddisfacente da Pallotta. Roma venduta a Friedkin per la cifra di 591 milioni di euro, pronto a fare entro il 31 dicembre una ricapitalizzazione. Le firme da parte del prossimo presidente erano già arrivate nella serata di martedì, ma Pallotta aveva preferito aspettare l’offerta di Al-Baker. Il kuwaitiano tuttavia per questioni di tempistiche ha dovuto ritirarsi e nella serata di ieri è arrivata dunque la chiusura con il texano.

Con Friedkin può tornare Petrachi

L’annuncio di questo accordo preliminare è arrivato nella mattinata di oggi, per poi procedere con il closing entro la fine di questo mese. Nel giro di qualche settimana dunque Friedkin sarà a tutti gli effetti il presidente della Roma e potrà essere al 100% operativo. La volontà del prossimo patron giallorosso sarebbe quella di confermare almeno inizialmente l’attuale management e quindi anche Fienga e Baldissoni. La grande novità potrebbe riguardare Gianluca Petrachi, pronto a rientrare come DS dopo la rottura degli scorsi mesi con Pallotta. Il dirigente leccese ha già parlato lo scorso febbraio con Friedkin, rimanendo anche in ottima sintonia e potrebbe dunque essere reintegrato in società. La Roma è pronta dunque dopo 9 anni a cambiare di nuovo proprietà, seppur rimanendo sempre a stelle e strisce.

Foto www.laroma24.it

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar