Italia Israele femminile rinviata

Italia Israele femminile rinviata, testa al prossimo match

Condividi su:

 

Italia Israele femminile rinviata, testa al prossimo match. La pandemia in corso porta al rinvio di una delle due gare di qualificazione a Euro 2022

Si doveva giocare allo stadio Castellani di Empoli giovedì 17 e invece Italia Israele femminile rinviata ufficialmente causa Covid-19.

Le ragazze di mister Bertolini però restano in ritiro a Coverciano per preparare la prossima partita martedì 22 con la Bosnia Erzegovina (Zenica, ore 16).

Bisognerà quindi aspettare un’altra settimana per vedere di nuovo la Nazionale di calcio femminile tornare a giocare.

In tal senso la voglia di scendere in campo è tanta per le ragazze come Cristiana Girelli capitano vista l’assenza per infortunio di Sara Gama:

C’è tantissima voglia di giocare, non vediamo l’ora di indossare nuovamente questa maglia. Siamo finalmente tornate a fare quello che amiamo e lo dimostriamo in ogni singolo allenamento.

Il nostro è un gruppo con tanta qualità e mi fa piacere che le nuove arrivate abbiano capito che qui si respira un’aria di serenità, che è stata la nostra forza in questi ultimi anni.

Le parole Elena Linari anche lei presente in conferenza stampa:

Siamo dispiaciute di non poter giocare giovedì ma questo significa che avremo più tempo per studiare la Bosnia.

Nella partita d’andata si sono difese molto bene, dovremo essere più aggressive e cercare di vincere segnando più gol possibili.

Vogliamo finire il girone a punteggio pieno. Per riuscirci, dovremo ripartire con il solito atteggiamento e dimostrare a tutti che il Mondiale è stato solo un punto di partenza.

 Per raggiungere il livello delle squadre più forti dobbiamo cercare di essere più ciniche.

Infine parola a Valentina Giacinti bomber del Milan a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato:

Speravamo di giocare con Israele per ritrovare, dopo questa lunga pausa, i meccanismi di squadra, ma siamo già concentrate sulle nostre prossime avversarie.

Ci stiamo preparando fisicamente e soprattutto mentalmente per farci trovare pronte e continuare a onorare questa maglia.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale femminile di calcio

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.