Milan Juventus women a San Siro

Milan Juventus women a San Siro, è la prima volta

 

Milan Juventus women a San Siro, è la prima volta. Il campionato di Serie A femminile è tornato dopo la sosta della Nazionale ed è subito big match

Non solo scontro al vertice ma nella scala nel calcio: Milan Juventus women a San Siro infatti è il match che chiude la quarta giornata di campionato.

Ormai dai Mondiali di Francia si parla di una rivoluzione italiana del movimento; i passi compiuti infatti sono stati tanti a partire della conferma delle dirette su Sky.

Ma stasera c’è qualcosa che va oltre ed entra prepotentemente nelle emozioni delle calciatrici: giocare una partita di A Femminile a San Siro non ha prezzo.

E dunque davvero un momento unico un po’ come fu il primo match per la Juventus femminile allo Stadium; una partita inoltre tra le due squadre in vetta alla classifica.

Le statistiche inoltre parlano di un perfetto equilibrio nei precedenti tra Milan e Juve: un successo a testa nella stagione 208/19; mentre l’unica sfida della passata stagione è terminata con uno spettacolare 2-2.

Milan Juventus femminile allo stadio Meazza vale anche per il primato visti i risultati di ieri

La quarta di campionato dunque ha evidenziato un risultato sorprendente: la sconfitta casalinga per 3-1 della Fiorentina contro il Sassuolo.

Nelle sfide a ora di pranzo invece secondo successo in questo avvio di campionato per la Roma di Betty Bavagnoli, che si impone 2-0 sul Verona e sale a quota sette punti in graduatoria.

Finisce in pareggio invece l’altro anticipo tra Napoli Femminile e Inter al “Caduti di Brema”.

Le gare di ieri hanno inoltre visto le vittorie di Empoli Ladies e Florentia San Gimignano. Le toscane si impongono 3-0 sulla Pink Bari; mentre tra San Marino Academy e Florentia San Gimignano le neopromosse di Conte vincono, grazie ad una rete di Menin al 56’, la sfida contro la formazione toscana.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Figc Calcio Femminile

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.