Milan Juventus women a San Siro, è la prima volta. Il campionato di Serie A femminile è tornato dopo la sosta della Nazionale ed è subito big match
Non solo scontro al vertice ma nella scala nel calcio: Milan Juventus women a San Siro infatti è il match che chiude la quarta giornata di campionato.
Ormai dai Mondiali di Francia si parla di una rivoluzione italiana del movimento; i passi compiuti infatti sono stati tanti a partire della conferma delle dirette su Sky.
Ma stasera c’è qualcosa che va oltre ed entra prepotentemente nelle emozioni delle calciatrici: giocare una partita di A Femminile a San Siro non ha prezzo.
E dunque davvero un momento unico un po’ come fu il primo match per la Juventus femminile allo Stadium; una partita inoltre tra le due squadre in vetta alla classifica.
Le statistiche inoltre parlano di un perfetto equilibrio nei precedenti tra Milan e Juve: un successo a testa nella stagione 208/19; mentre l’unica sfida della passata stagione è terminata con uno spettacolare 2-2.
Milan Juventus femminile allo stadio Meazza vale anche per il primato visti i risultati di ieri
La quarta di campionato dunque ha evidenziato un risultato sorprendente: la sconfitta casalinga per 3-1 della Fiorentina contro il Sassuolo.
Nelle sfide a ora di pranzo invece secondo successo in questo avvio di campionato per la Roma di Betty Bavagnoli, che si impone 2-0 sul Verona e sale a quota sette punti in graduatoria.
Finisce in pareggio invece l’altro anticipo tra Napoli Femminile e Inter al “Caduti di Brema”.
Le gare di ieri hanno inoltre visto le vittorie di Empoli Ladies e Florentia San Gimignano. Le toscane si impongono 3-0 sulla Pink Bari; mentre tra San Marino Academy e Florentia San Gimignano le neopromosse di Conte vincono, grazie ad una rete di Menin al 56’, la sfida contro la formazione toscana.