Condividi su:
Rita Guarino rinnova fino al 2021 con la Juventus Women. La società bianconera dà fiducia al tecnico della femminile
Tempo di conferme in casa Juventus Women: mister Rita Guarino rinnova il contratto per altri due anni.
Una firma dunque importante per il tecnico che in due anni ha visto già due scudetti e si appresta ad affrontare una nuova stagione.
La firma sul contratto non è solo quella della Guarino, con lei rinnovata anche la lo staff:
- il vice allenatore, Matteo Scarpa,
- il preparatore atletico Emanuele Chiappero,
- il preparatore dei portieri Giuseppe Mammoliti.
L’annuncio del rinnovo dato direttamente dal sito ufficiale della Juventus
Un gesto che vuole evidenziare la continuità per la squadra bianconera, che fin dalla nascita (estate 2017) ha avuto lei come guida.
Una storia fatta di successi: oltre ai due Scudetti e alla Coppa Italia, Rita ha collezionato fino ad ora 63 match ufficiali, vincendo 50 partite in totale.
Soddisfazione ed emozione inoltre nelle parole del mister della femminile:
Per me è un privilegio e un onore sedere su questa panchina.
Una soddisfazione ancora più grande perché questa è una squadra nata 3 anni fa su un foglio bianco ed ho messo tanto di mio insieme a Stefano Braghin per costruirla.
La nuova stagione? Siamo ancora all’inizio. Ho chiesto alle mie giocatrici di prendere atto di una maggiore consapevolezza.
La Serie A di questa stagione vede squadre sempre più attrezzate. Se fino a qualche anno fa i risultati in certe partite erano abbastanza scontati, adesso non è più così.
Guarino e il suo concetto di allenamento
Si dimostra dunque un tecnico votata a un calcio offensivo, senza tuttavia prescindere da un solido assetto difensivo basato, solitamente, su una retroguardia a 4 elementi.
In fase di costruzione del gioco inoltre predilige uno sviluppo dell’azione dalle fasce laterali, che può prolungarsi alla rifinitura.
In situazioni di non possesso richiede altresì un immediato pressing onde riconquistare la palla, nonché costanti ripiegamenti da parte delle sue attaccanti.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Rita Guarino