Hellas Verona Juventus femminile

Hellas Verona Juventus femminile, al via la Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Hellas Verona Juventus femminile, al via la Serie A. Parte oggi il campionato 2020/21 femminile con le campionesse d’Italia della Juventus impegnata fuori casa

Ore 17,45 fischio d’inizio: in campo Hellas Verona Juventus femminile; inizia così una nuova stagione di sport dopo la sospensione del torneo causa Codiv-19.

La prima giornata, visibile su Sky, vedrà contemporaneamente il primo derby del Sud tra Pink Bari e la neopromossa Napoli Femminile; in serata invece (20.45) allo stadio Franchi il primo big match tra la Fiorentina e l’Inter della grande ex Ilaria Mauro.

Dunque la Serie A femminile parte alla grande così come dichiarato dalla presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani:

Al via lo spettacolo. Domani ci ritroviamo finalmente sui campi da gioco, sostenendo i club e le calciatrici a cui faccio un grande in bocca al lupo.

Si apre quindi la nuova stagione, ecco le partite nel dettaglio

La formazione veneta, dal canto suo, è reduce dalla brillante vittoria in amichevole contro l’Inter; proverà quindi a rovinare i piani delle bianconere che finora hanno sempre vinto la partita d’esordio in Serie A.

Alla stessa ora al Campo Comunale Antonucci si disputerà la sfida tra la Pink Bari e il Napoli Femminile, il cui obiettivo –è quello di valorizzare la rosa conquistando una comoda salvezza.

Alle 20.45 i riflettori saranno invece puntati sul big match dello stadio ‘Franchi’ tra Fiorentina e Inter.

Sarà una serata speciale per Ilaria Mauro, che affronterà da subito le compagne con cui ha giocato negli ultimi 4 anni vincendo da protagonista uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa.

Il programma della giornata proseguirà poi domenica alle 17.45 con Empoli-San Marino Academy e Milan-Florentia San Gimignano; mentre alle 20.45 la Roma, apparsa in gran forma nei test precampionato, affronterà in trasferta il Sassuolo.

La Serie A riparte con le prime tre giornate, poi ci sarà prima sosta stagionale per gli impegni della Nazionale di Milena Bertolini.

Riprendono infatti le qualificazioni a Uefa Euro 2022 con la doppia sfida contro Israele (Empoli, 17 settembre, ore 20.45, direttasu RaiSport) e Bosnia Erzegovina (Zenica, 22 settembre).

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus

 

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.