Condividi su:
Hellas Verona Juventus femminile, al via la Serie A. Parte oggi il campionato 2020/21 femminile con le campionesse d’Italia della Juventus impegnata fuori casa
Ore 17,45 fischio d’inizio: in campo Hellas Verona Juventus femminile; inizia così una nuova stagione di sport dopo la sospensione del torneo causa Codiv-19.
La prima giornata, visibile su Sky, vedrà contemporaneamente il primo derby del Sud tra Pink Bari e la neopromossa Napoli Femminile; in serata invece (20.45) allo stadio Franchi il primo big match tra la Fiorentina e l’Inter della grande ex Ilaria Mauro.
Dunque la Serie A femminile parte alla grande così come dichiarato dalla presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani:
Al via lo spettacolo. Domani ci ritroviamo finalmente sui campi da gioco, sostenendo i club e le calciatrici a cui faccio un grande in bocca al lupo.
Si apre quindi la nuova stagione, ecco le partite nel dettaglio
La formazione veneta, dal canto suo, è reduce dalla brillante vittoria in amichevole contro l’Inter; proverà quindi a rovinare i piani delle bianconere che finora hanno sempre vinto la partita d’esordio in Serie A.
Alla stessa ora al Campo Comunale Antonucci si disputerà la sfida tra la Pink Bari e il Napoli Femminile, il cui obiettivo –è quello di valorizzare la rosa conquistando una comoda salvezza.
Alle 20.45 i riflettori saranno invece puntati sul big match dello stadio ‘Franchi’ tra Fiorentina e Inter.
Sarà una serata speciale per Ilaria Mauro, che affronterà da subito le compagne con cui ha giocato negli ultimi 4 anni vincendo da protagonista uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa.
Il programma della giornata proseguirà poi domenica alle 17.45 con Empoli-San Marino Academy e Milan-Florentia San Gimignano; mentre alle 20.45 la Roma, apparsa in gran forma nei test precampionato, affronterà in trasferta il Sassuolo.
La Serie A riparte con le prime tre giornate, poi ci sarà prima sosta stagionale per gli impegni della Nazionale di Milena Bertolini.
Riprendono infatti le qualificazioni a Uefa Euro 2022 con la doppia sfida contro Israele (Empoli, 17 settembre, ore 20.45, direttasu RaiSport) e Bosnia Erzegovina (Zenica, 22 settembre).
Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus