juventus women è double

Juventus Women è double: un 2019 da ricordare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Women è double: Scudetto e Coppa Italia. Annata super per le ragazze di mister Guarino che conquistano il secondo trofeo in palio

Per la Juventus Women è double: dove non sono arrivati i ragazzi, sono giunte le ragazze bianconere che hanno conquistato la Coppa Italia dopo il Tricolore.

Al Tardini di Parma dunque la sfida con la Fiorentina è finita 2-1 per le bianconere subito in vantaggio con Ekroth e raddoppio con una perla di Cernoia.

La rete della bandiera della Fiorentina porta invece il sigillo di Bonetti.

Uno stadio, quello di Parma, che ha accolto con molto calore i due club; dati ufficiali infatti parlano di 4.076 spettatori presenti.

La stragrande maggioranza però è bianconera, a conferma del grande seguito che hanno le bianconere e della vicinanza dei tifosi alle ragazze.

Grande annata quindi quella bianconera: il secondo scudetto consecutivo a due anni dalla fondazione e oggi la prima Coppa Italia conquistata

Certamente, molti tifosi, penseranno a una stagione che in parte salva quella a metà della Juventus maschile vincitrice sì del suo ottavo scudetto ma fuori da Champions e Coppa Italia.

Una vittoria celebrata anche attraverso con i social con l’omaggio alle ragazze attraverso un post sulla pagina Facebook.

Pagina Facebook Juventus

Così come i complimenti sempre via social, di altre squadre come l’Atalanta Mozzanica:

E dallo Stadio Ennio Tardini di Parma ci complimentiamo con la Juventus per la conquista della Coppa Italia.

Atalanta Mozzanica
Atalanta Mozzanica

Sicuramente la gara, così come tutto il campionato è un ottimo biglietto da visita che le azzurre porteranno al Mondiale in Francia a giugno.

Sarà dunque l’occasione giusta per dimostrare i passi avanti fatti dal movimento calcio femminile italiano negli ultimi e magari poter giocare un ruolo nella manifestazione.

Squadre quindi a riposo ma non il tecnico Milena Bertolini che devo pensare alla rosa delle ragazze da portare in Francia dal 7 giugno.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.