Coppa Italia femminile

Coppa Italia femminile, la Florentia batte il Sassuolo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Coppa Italia femminile, la Florentia batte il Sassuolo. In campo il Milan e la Roma, mentre domenica alle 14,30 tocca alla Juventus

Quarti di Coppa Italia femminile in campo nel weekend; in attesa dei risultati delle gare in corso, la Florentia San Gimignano ha sconfitto il Sassuolo per 2-1.

Le toscane inoltre vivono un bel periodo di forma se si considera anche che, in campionato, hanno fermato sul pareggio a reti bianche la Juventus Women.

Una sconfitta che dall’altra parte, freno il tema emiliano che ha sempre segnato nelle ultime 7 partite di Serie A realizzando complessivamente 19 reti.

Allo stadio Santa Lucia le padrone di casa dunque si portano sul 2-0 dopo la prima mezzora: il neo acquisto Nilsson sblocca il match all’8’, Dupuy raddoppia al 21’.

Il gol della bandiera del Sassuolo invece al 94’ con la solita Sabatino, giocatrice tra più prolifiche della Serie A in corso.

La Coppa Italia femminile si conclude domenica

In campo domani alle 14,30 dunque Empoli-Juventus allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Montelupo Fiorentino.

Meno di un mese fa in campionato le ragazze di mister Pistolesi misero in grossa difficoltà le bianconere; l’obiettivo è dunque ripetersi, cercando questa volta di fare meno errori e di concedere meno spazio alle attaccanti a disposizione di Rita Guarino.

Finita la coppa nazionale, il prossimo weekend torna in campo la Serie A

Un bel campionato dunque che vede la Juventus al comando ma alle sue spalle il duo Fiorentina-Milan a pari punti non demorde.

Mentre in fondo alla classifica è bagarre tra Empoli, Verona, Bari e Tavagnacco racchiuse in pochi punti; fanalino di coda invece l’Orobica ferma a un punto.

Comunque, ecco in dettaglio le gare della 15^ giornata di Serie A femminile:

  • Bari-Fiorentina (sabato 15 ore 12);
  • Orobica- Empoli Ladies (sabato 15 ore 14,30);
  • Fiorentina-Sassuolo (sabato 15 ore 14,30);
  • Giallorosse-Verona (Sabato 15 ore 14,30);
  • Tavagnacco-Milan (domenica 16 ore 12);
  • Juventus Women-Inter (domenica 16 ore 12,30).

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.