Coppa Italia femminile, la Florentia batte il Sassuolo. In campo il Milan e la Roma, mentre domenica alle 14,30 tocca alla Juventus
Quarti di Coppa Italia femminile in campo nel weekend; in attesa dei risultati delle gare in corso, la Florentia San Gimignano ha sconfitto il Sassuolo per 2-1.
Le toscane inoltre vivono un bel periodo di forma se si considera anche che, in campionato, hanno fermato sul pareggio a reti bianche la Juventus Women.
Una sconfitta che dall’altra parte, freno il tema emiliano che ha sempre segnato nelle ultime 7 partite di Serie A realizzando complessivamente 19 reti.
Allo stadio Santa Lucia le padrone di casa dunque si portano sul 2-0 dopo la prima mezzora: il neo acquisto Nilsson sblocca il match all’8’, Dupuy raddoppia al 21’.
Il gol della bandiera del Sassuolo invece al 94’ con la solita Sabatino, giocatrice tra più prolifiche della Serie A in corso.
La Coppa Italia femminile si conclude domenica
In campo domani alle 14,30 dunque Empoli-Juventus allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Montelupo Fiorentino.
Meno di un mese fa in campionato le ragazze di mister Pistolesi misero in grossa difficoltà le bianconere; l’obiettivo è dunque ripetersi, cercando questa volta di fare meno errori e di concedere meno spazio alle attaccanti a disposizione di Rita Guarino.
Finita la coppa nazionale, il prossimo weekend torna in campo la Serie A
Un bel campionato dunque che vede la Juventus al comando ma alle sue spalle il duo Fiorentina-Milan a pari punti non demorde.
Mentre in fondo alla classifica è bagarre tra Empoli, Verona, Bari e Tavagnacco racchiuse in pochi punti; fanalino di coda invece l’Orobica ferma a un punto.
Comunque, ecco in dettaglio le gare della 15^ giornata di Serie A femminile:
- Bari-Fiorentina (sabato 15 ore 12);
- Orobica- Empoli Ladies (sabato 15 ore 14,30);
- Fiorentina-Sassuolo (sabato 15 ore 14,30);
- Giallorosse-Verona (Sabato 15 ore 14,30);
- Tavagnacco-Milan (domenica 16 ore 12);
- Juventus Women-Inter (domenica 16 ore 12,30).