inter femminile

Inter Femminile promossa in Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Inter Femminile promossa in Serie A. Una giornata storica quella di ieri per il calcio femminile che ha visto le nerazzurre approdare nella massima serie

Con 5 giornate di anticipo, l’Inter Femminile tocca il cielo con dito, il 6-0 contro l’Arezzo significa per le milanesi promozione in A.

Numeri da record per le ragazze di Sebastian De La Fuente: 17 vittorie in altrettante partite, 63 gol segnati e solamente 6 subiti.

Sky Sport riporta le parole di grande gioia del lCEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello:

E’ una grande soddisfazione per tutta la società, il progetto era stato costruito sin dall’inizio per ottenere questo risultato.

Complimenti a tutta la squadra, al tecnico e alle ragazze per il percorso netto che hanno fatto registrare.

Ora l’obiettivo è quello di costruire una squadra che sia competitiva in Serie A per allargare la nostra base di tifosi, il calcio femminile può portare valori molti positivi.

Una soddisfazione anche per una calciatrice che ha l’Inter nel Dna: Regina Baresi; l’atleta a fcinternews.it ha così commentato la promozione:

E’ una soddisfazione grandissima, siamo cresciute singolarmente e di squadra.

Io ho l’Inter nel cuore, era da qualche anno che ci provavo e per fortuna quest’anno ci siamo riuscite da grande squadra.

L’aiuto del club non ha fatto la differenza in fatto di mentalità, ma sicuramente a livello di struttura, visibilità e mezzi. 

Dedica? La famiglia, poi la squadra e lo staff. 

Non solo Inter Femminile, domenica 24 marzo 2019 sarà ache ricordata per un altro momento storico: la prima della Juventus Womens allo Stadium

Le ragazze di mister Guarino hanno infatti avuto la possibilità di giocarsi un’importante fetta di scudetto nel tempio della maschile.

Un evento senza precedenti nel nostro paese che ha visto il record di biglietti: oltre 39mila persone hanno assistito allo spettacolo del calcio femminile.

Gara che ha visto le bianconere vincere e avvicinarsi dunquq sempre più al Tricolore.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale Inter FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.