Calcio femminile in evoluzione

Calcio femminile in evoluzione: tutte le novità

intopic.it feedelissimo.com  
 

Calcio femminile in evoluzione: tutte le novità. Il mondo del pallone al femminile cambia volto, cresce e si sviluppa sempre più in Italia

Calcio femminile in evoluzione soprattutto dai Mondiali di Francia; in Italia infatti la competizione internazionale ha radicalmente cambiato il modo di vederlo.

Tante sono i mutamenti in positivo che nel nostro paese il movimento calcio donne sta vendendo a partire dalla Serie A.

Il massimo campionato femminile infatti verrà interamente trasmesso da TIMVISION dopo l’accordo siglato con la Figc.

Grazie a questo accordo dunque TIMVISION diventa Title Sponsor del Campionato di Serie A femminile e delle principali competizioni per questa e la prossima stagione.

Accordo che riguarderà non solo il campionato di A ma la Coppa Italia e la Supercoppa.

La TV di TIM trasmetterà quindi da sabato 2 novembre tutte le 6 partite di ogni giornata di campionato femminile, di cui cinque in diretta e una in differita.

Calcio femminile in evoluzione dunque come rimarcato anche dal presidente della Juventus Andrea Agnelli nel corso dell’assemblea con gli azionisti:

Una delle opportunità che dobbiamo cogliere è rappresentata dal calcio femminile. Aver registrato il tutto esaurito allo Stadium delle nostre ragazze lo scorso anno è elemento positivo.

Un grandissimo Mondiale ha enfatizzato il riflettore che oggi c’è sul calcio femminile, un’opportunità perché apre a nuovi mercati e nuovi consumatori.

Un’evoluzione che si vede anche nell’attribuzione di premi e riconoscimenti a livello di Nazionale

Le Azzurre hanno infatti ricevuto il premio Invictus dall’Associazione della Stampa Estera in Italia; il riconoscimento è stato consegnato alla Ct Milena Bertolini e all’attaccante Barbara Bonansea.

La Ct a sua volta ha dichiarato:

Il calcio in Italia fino a poco tempo fa era considerato uno sport prettamente maschile che sembrava una mentalità difficile da contrastare.

Grazie a uno splendido Mondiale e a un grande spirito di gruppo le ragazze hanno dato una picconata molto forte a questo pregiudizio.

Un mutamento così radicale che si riscontra anche sul web: nella sezione Femminile del sito della Figc infatti sono presenti le statistiche di tutte le calciatrici delle società di Serie A e B.

Non solo: sono visibili anche le notizie diffuse dai club, pubblicate in tempo reale sfruttando il Feed delle società.

Questo a livello nazionale, a livello internazionale è di oggi l’annuncio del presidente della Fifa Gianni Infantino di un ulteriore sostegno al movimento:

Il Consiglio ha deciso di stanziare 500 milioni di dollari in aggiunta ai 500 già stanziati nel budget.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale Femminile di calcio

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.