serie a calcio femminile

Serie A calcio femminile: l’ora di Juve-Fiorentina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Serie A calcio femminile: è l’ora di Juve-Fiorentina. Grande attesa per la partita che sa di scudetto all’interno dello Stadium a Torino

Ore 15, va in scena lo spettacolo della Serie A calcio femminile; lo stadio della Juventus apre le porte alla compagine femminile che affronta la Fiorentina nella gara di alta classifica.

Un punto distacca infatti le due squadre che oggi giocano davanti al pubblico delle grandi occasioni: circa 39mila gli spettatori presenti alla gara (fra cui anche 121 tifosi viola nel Settore Ospiti).

Una cifra record per una partita di calcio femminile italiano che si lega a un altro record registrato qualche giorno fa: 60mila tifosi per assistere ad Atletico Madrid-Barcellona nella Liga femminile.

Un successo quindi senza precedenti in Italia che rende entusiasti le protagoniste in campo come il tecnico della Fiorentina Antonio Cincotta che a Tuttosport ha dichiarato:

Comunque finirà sarà una stagione straordinaria.

Sempre su sponda viola, c’è grande entusiasmo anche tra i tifosi pronti con gli striscioni per dare il loro appoggio alla squadra.

Come cosi la centrocampista bianconera Aleksandra Sikora, sempre per il giornale torinese, ha definito “un regalo” poter giocare allo Stadium.

Per le juventine, guidate da mister Rita Guarino, è un’occasione unica per imitare i campioni di mister Allegri anche loro sulla buona strada per conquistare lo scudetto.

Tra le due squadre il match di andata lo scorso novembre a Firenze finì 2-0 per la Juventus.

post Giorgio Chiellini
post Giorgio Chiellini

La Juventus Women potrà godere anche del sostegno dell’intera squadra maschile come ben dimostrano le parole di Capitan Chiellini sulla sua pagina Facebook:

Oggi sarà un giorno importante per l’intero movimento del calcio femminile. Ragazze godetevi lo Stadium e… fino alla fine forza Juventus!!!

Serie A calcio femminile, dove vedere Juventus-Fiorentina

La partita è in programma per oggi alle ore 15 con diretta su Sky Sport Serie A.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.