Serie A calcio femminile: è l’ora di Juve-Fiorentina. Grande attesa per la partita che sa di scudetto all’interno dello Stadium a Torino
Ore 15, va in scena lo spettacolo della Serie A calcio femminile; lo stadio della Juventus apre le porte alla compagine femminile che affronta la Fiorentina nella gara di alta classifica.
Un punto distacca infatti le due squadre che oggi giocano davanti al pubblico delle grandi occasioni: circa 39mila gli spettatori presenti alla gara (fra cui anche 121 tifosi viola nel Settore Ospiti).
Una cifra record per una partita di calcio femminile italiano che si lega a un altro record registrato qualche giorno fa: 60mila tifosi per assistere ad Atletico Madrid-Barcellona nella Liga femminile.
Un successo quindi senza precedenti in Italia che rende entusiasti le protagoniste in campo come il tecnico della Fiorentina Antonio Cincotta che a Tuttosport ha dichiarato:
Comunque finirà sarà una stagione straordinaria.
Sempre su sponda viola, c’è grande entusiasmo anche tra i tifosi pronti con gli striscioni per dare il loro appoggio alla squadra.
Come cosi la centrocampista bianconera Aleksandra Sikora, sempre per il giornale torinese, ha definito “un regalo” poter giocare allo Stadium.
Per le juventine, guidate da mister Rita Guarino, è un’occasione unica per imitare i campioni di mister Allegri anche loro sulla buona strada per conquistare lo scudetto.
Tra le due squadre il match di andata lo scorso novembre a Firenze finì 2-0 per la Juventus.

La Juventus Women potrà godere anche del sostegno dell’intera squadra maschile come ben dimostrano le parole di Capitan Chiellini sulla sua pagina Facebook:
Oggi sarà un giorno importante per l’intero movimento del calcio femminile. Ragazze godetevi lo Stadium e… fino alla fine forza Juventus!!!
Serie A calcio femminile, dove vedere Juventus-Fiorentina
La partita è in programma per oggi alle ore 15 con diretta su Sky Sport Serie A.