calcio azzurro

Calcio azzurro: la Nazionale riparte

 

Condividi su:

Calcio azzurro: la Nazionale riparte. Un importante 2-0 alla Finlandia che ridà entusiasmo all’ambiente dopo un periodo buio

Quella di ieri contro la Finlandia è stata una bella prestazione da parte della Nazionale che fa bene al calcio azzurro.

I ragazzi di mister Mancini hanno fatto un buon lavoro regalando una vittoria meritata che premia i giovani talenti alla loro prima esperienza in Azzurro.

Mancini si è fidato di Zaniolo prima ancora dell’esordio in Serie A, si è fidato del 19enne della Juventus Kean il quale lo ha ripagato con un bellissimo gol (assist di Immobile).

Così come prezioso l’apporto di Fabio Quagliarella, tornato in nazionale dopo 9 anni, il quale entrato nel secondo tempo ha sfiorato per due volte il gol appena sceso in campo.

Il calcio italiano intanto si coccola i suoi baby bomber

Moise Kean infatti, dopo il gol di ieri, è detentore di più di un record:

  • è il primo 2000 a debuttare in azzurro,
  • il primo del nuovo millennio a segnare in Nazionale,
  • è il primo ad andare in gol a 19 anni e 23 giorni,
  • il secondo marcatore più giovane: prima di lui un altro bianconero: Bruno Nicolé.

Kean può giocare con Balotelli. Così Mancini a fine gara ai giornalisti che gli chiedevano del rientro di Super Mario.

I giovani dunque, saranno il futuro della Nazionale? Si spera di sì perché ce ne sono tanti che meritano come Barella (autore del primo gol ieri) e Zaniolo il quale, come riporta il Corrieredellosport:

Esordire con la Nazionale è un sogno che avevo da bambino e l’ho realizzato in questa serata splendida. Devo continuare a lavorare e non montarmi la testa.

Devo migliorare in tutti gli aspetti ma a volte devo pensare prima la giocata da fare e migliorare col piede debole.

Ora bisogna voltar pagina e pensare alla partita di martedì 26 al Tardini di Parma contro il Liechtenstein.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale italiana di calcio 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.