Una nazionale da 10

Una Nazionale da 10 con mister Mancini da record

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Una Nazionale da 10 con mister Mancini da record. Dieci vittorie su dieci in questo 2019 e una vittoria come mai prima per gli Azzuri

E’ una Nazionale da 10 quella che ieri sera a Palermo ha sconfitto l’Armenia per 9-1 segnando il record di gol in una partita di qualificazione.

Una partita dunque che già nel primo tempo ha dato il suo verdetto: un 4-0 che, nella sceonda metà di gara, ha visto altre cinque realizzazioni.

Tra esse ricordiamo inoltre il primo gol (dopo due legni) di Federico Chiesa, alla 17^ presenza azzurra eguagliando il papà Enrico, e la doppietta di Zaniolo autore di una sontuosa prestazione.

Gli autori degli altri gol sono Immobile (doppietta), Barella, Romagnoli, Jorginho (cecchino dal dischetto: 4 rigori su 4) e Orsolini (all’esordio in Azzurro).

Una Nazionale da 10 con 11 vittorie complessive quelle dell’era Mancini che afferma:

E’ stata una bella serata, l’ultima di qualificazione, l’abbiamo presa bene, abbiamo fatto tanti gol.

Non si fanno a caso in una gara internazionale, vuol dire che abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere.

Ora godiamoci questo momento, non era mai successo di vincere tutte le partite, è una cosa straordinaria, poi abbiamo sei mesi per affrontare questo Europeo.

Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina è entusiasta:

E’ un’annata speciale, un 2019 da incorniciare.

Questa squadra ha dimostrato tutto il suo valore e lo ha dimostrato anche cambiando molto spesso, lanciando tantissimi giovani.

Azzurri quindi mai così attivi e pronti per una competizione importante come gli Europei; una “vitalità” frutto del Mancini pensiero e della squadra che lo segue.

Ora, da testa di serie, si pensa al sorteggio in programma sabato 30 al Romexpo di Bucarest, in Romania

La formula prevede 6 gruppi da 4 squadre, passeranno le prime due di ogni girone e le 4 migliori terze (16 in totale).

Si parte il 12 giugno 2020 con l’esordio dell’Italia allo stadio Olimpico di Roma sperando di esserci il 12 luglio alla finale di Londra al Wembley Stadium.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.