Condividi su:
Euro 2020 i ritiri delle Nazionali. L’Italia ha da tempo scelto Coverciano come sede, ora c’è l’ufficialità per tutte le altre nazioni impegnate nella competizione
Euro 2020 i ritiri delle squadre partecipanti è ufficiale: l’Uefa ha reso noto le varie sedi; se gli Azzurri andranno a Coverciano, nel nostro paese arriva un’altra nazionale.
La Svizzera infatti ha scelto Roma quale quartier generale per tutta la durata della competizione e in particolare il Centro Sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria messo a disposizione dall’AS Roma.
Vicini di casa dunque e non solo nello stesso girone: gli Azzurri affronteranno gli elvetici nella seconda giornata allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 17 giugno (ore 21).
Stadio che vedrà anche la partita inaugurale tra la squadra di Roberto Mancini e la Turchia e dell’ultimo impegno contro il Galles, domenica 21 giugno.
Euro 2020 le scelte delle altre partecipanti
- L’Inghilterra sarà a Burton upon Trent dove ha sede il St. George’s Park National Football Centre;
- la Germania sarà a Herzogenaurach da dove si sposterà a Monaco di Baviera;
- Spagna si ritroverà a Las Rozas de Madrid per giocare a Bilbao, stessa scelta della Francia;
- la Danimarca a Helsingor (giocherà a Copenaghen);
- Russia a Novogorsk;
- Belgio a Tubize;
- l’Olanda a Zeist (giocherà a Amsterdam);
- Austria a Seefeld;
- Croazia e Repubblica Ceca in Scozia;
- Polonia e Svezia saranno in Irlanda;
- Finlandia in Russia;
- Portogallo in Ungheria;
- l’Ucraina sceglie la Romania.
La competizione europea infine per la Nazionale azzurra prenderà il via a fine maggio, dopo la conclusione del campionato di Serie A (24 maggio)
Gli Azzurri dunque saranno in ritiro a Coverciano da inizio giugno e raggiungeranno di volta in volta Roma nel giorno pre gara per far sempre rientro a Firenze al termine del match.
Definito inoltre il calendario delle amichevoli: Inghilterra e Germania il 27 marzo a Londra e il 31 marzo a Norimberga.
Poi la Nazionale di Mancini se la vedrà il 29 maggio a Cagliari contro San Marino e il 4 giugno a Bologna contro la Repubblica Ceca.