Gita di Piaggio

Gita di Piaggio Fast Forward e (Red).. il robot “insegue”

 

Piaggio e (Red) ti consentono di portare oggetti in “Gita“, il robot

 

La divisione rivoluzionaria di Piaggio produce il contenitore che ti segue in Gita, in collaborazione con (RED), .

[adrotate banner=”37″]

Piaggio Fast Forward (PFF) è la società del gruppo specializzata nel settore della robotica e sta riscrivendo la mobilità sostenibile e leggera. Mentre (RED) è un’organizzazione no profit creata da Bono & Bobby Shriver; ha come fine quello di diffondere e, quindi, accrescere la consapevolezza sull’AIDS raccogliendo fondi per combatterla. (RED), che collabora con molti marchi famosi per avere maggiore appeal sulla clientela, ha firmato una partnership anche con Piaggio Fast Forward; dalla nuova alleanza è nato il robot rosso “Gita“.

Piaggio e (RED)

L’edizione limitata di Gita (RED) fa parte dei tanti prodotti che (RED) ha in catalogo su Amazon, ma solo per pochissime ore. (RED) ha annunciato la novità in occasione della 5° edizione annuale di (RED) SHOPATHON.

Per ogni GitaRobot venduto, (RED) devolverà 50 dollari al Global Fund. L’organizzazione no profit è attiva con diversi programmi: cure salvavita contro l’HIV, test ed anche consulenze; come obbiettivo primario c’è l’interruzione della trasmissione del virus dalle madri ai propri figli durante la gravidanza.

Gita rappresenta la prima capsule collection di Piaggio Fast Forward; questa versione limitata unisce, dunque,  le funzionalità Gita e lo stile (RED). Ci pensa il robot a trasportare gli effetti personali, consentendo a chi lo usa di avere le mani libere ed anche di non portare peso.

Robot Gita (Red) Piaggio

Gita di Piaggio ha un vano nel quale puoi riporre gli oggetti che porti di solito con te semplificando ed anche agevolando la mobilità; che sia per lavoro o per divertimento, una volta attivato, senza usare GPS poiché non è autonomo, ti segue passo dopo passo. Il robot Gita non riesce a muoversi su neve, sabbia, fango, erba alta e neanche sulle scale; ma può salire per rampe fino al 16% di pendenza ed essere usato sotto la pioggia.

La carica dura 2 ore mentre l’autonomia è stimata in 4 ore di operatività; inoltre è possibile ricaricare 2 smartphone. La velocità massima è di 10 Km/h, mentre il peso massimo trasportabile è pari a 20 Kg. Non avendo il GPS, Gita “fissa” la persona e con le telecamere a 360° segue i movimenti.

(RED) SHOPATHON Piaggio

Greg Lynn, CEO di PFF, ha dichiarato:

“La partnership con (RED) ci consente di offrire un prodotto incredibile che farà sentire gli acquirenti maggiormente soddisfatti grazie anche all’impatto che l’acquisto di (gita)RED avrà su moltissime persone affette da HIV/AIDS nell’Africa sub-sahariana. E di questo ne siamo molto orgogliosi.”

Gita (RED) Piaggio ha un costo pari a 3.250$, guarda il video.

Puoi leggere anche:

↪️ Altre notizie di tecnologia nella pagina dedicata del sito.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".