Facebook e Luxottica per occhiali a realtà

Facebook e Luxottica occhiali a realtà aumentata smart

intopic.it feedelissimo.com  
 

Alleanza Facebook – Luxottica per il lancio degli occhiali a realtà aumentata (VR – AR) “smartglass”

 

Il futuro è vicino: occhiali a realtà aumentata al posto degli smartphone grazie all’alleanza Facebook – Luxottica.

Fantascienza? No, realtà! Soggetti in molti film futuristici arriveranno presto sugli scaffali dei negozi: gli occhiali super tecnologici. Leggere i messaggi, le notifiche o le ultime notizie; vedere gli amici che sono vicini a noi o online; rispondere o effettuare chiamate telefoniche; sarà possibile fare questo ed anche altro grazie agli “smartglass“, occhiali a realtà aumentata Facebook – Luxottica.

smartglass
Fonte foto / Autore: Marco Verch / Licenza

Facebook – Luxottica

Facebook ha deciso di unire le forze con Luxottica per una collaborazione ad hoc per produrre occhiali potenziati con la realtà aumentata. Lo riferisce Cnbc citando fonti anonime. Il progetto prevede la creazione e la successiva commercializzazione di occhiali a realtà aumentata capaci di sostituire gli smartphone. Permetteranno ai possessori di fare telefonate, mostrare informazioni ed anche di condividere quanto visto con gli amici.

Lancio occhiali Facebook – Luxottica

L’obiettivo temporale del social network per lanciare il prodotto sul mercato è il 2023 . Stando alle fonti di Cnbc, lo sviluppo dell’ambizioso progetto ha già un paio di anni di anzianità, trascorsi tra non poche difficoltà; dunque, la recente alleanza potrebbe dare nuovo impulso e, quindi, uno slancio per abbreviare i tempi per la commercializzazione a marchio Ray-Ban.

Smartglass – nome in codice “Orion

Gli occhiali a realtà aumentata usati come prototipo di laboratorio hanno il nome in codice “Orion“. Sarebbero dotati di un’assistente vocale che ha come mansione quella di azionare le funzioni. Sulla scia del flop degli occhiali di Google non è  scontato che il prodotto arrivi sul mercato ma Mark Zuckerberg è molto interessato a questo progetto.

 

☛ Puoi leggere anche:

Apple nella primavera 2020 lancerà nuovo modello !!

Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S

Iveco Defence Vehicles appalto Forze Armate Olanda

Mediaset fusione transfrontaliera in MediaforEurope

Novità CNH Industrial Iveco FCA, i titoli volano in Borsa

CNH Industrial risultati secondo trimestre 2019

Piaggio condannata a pagare oltre 7 milioni di euro

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".