Bitcoin possibile boom nel 2020

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

intopic.it feedelissimo.com  
 

Per la Criptovaluta Bitcoin è possibile il boom nel 2020, secondo alcuni analisi il futuro è in rialzo

Tra gli investitori si discute sul futuro delle criptomonete ed in particolare del Bitcoin per il quale alcuni vedono un boom nel 2020.

₿ 📈

La guerra dei dazi commerciali e le continue minacce tra USA e Cina spingono gli investitori ad alleggerire il portafogli dai molteplici titoli azionari; mentre si assiste ad uno spostamento dei capitali verso i cosiddetti “beni rifugio“, si cercano fonti di guadagno alternative e solide.

Frequentemente le criptovalute sono oggetto di discussioni non solo perché viste come investimento capace di generare facili guadagni, ma anche perché considerate ad rischiose. Nonostante tutto il mercato delle monete elettroniche è sopravvissuto alle turbolenze e prova a dare segnali di crescita anche con l’introduzione si nuove criptomonete.

₿ 📈

I segnali di crescita Bitcoin ed il possibile boom nel 2020

Bitcoin Halving

Seguendo il progetto iniziale di Satoshi Nakamoto, la remunerazione in Bitcoin per i miner dovrebbe dimezzare ogni 210,000 blocchi aggiunti alla blockchain; quindi, dal valore attuale di 12.5 BTC si passerà a 6,25 BTC. Il prossimo dimezzamento dovrebbe avvenire il 17 maggio 2020 e come accaduto nei due precedenti casi (2012 e 2016) si attendono sensibili rialzi del valore.

Libra di Facebook

La criptovaluta di Facebook, tanto criticata da Donld Trump, alla fine di un tortuoso percorso di convincimento sulla bontà del “sistema” dovrebbe vedere la luce nel 2020; duqnue, questa novità dovrebbe attirare molta attenzione sul mercato delle critpovalute ed anche sul Bitcoin che fa da riferimento della categoria.

Inflazione e turbolenze sul mercato delle valute

Nel corso della storia non sono mancati casi di inflazione fuori controllo; anche ad oggi Paesi con gravi crisi interne, economiche/finanziarie, sono colpiti da notevoli spinte inflazionistiche che aggravano ancora di più le tasche dei cittadini e delle imprese. Sebbene Bitcoin sia lontano dall’avere una diffusione di massa la criptovaluta potrebbe essere l’ultima soluzione utile per uscire dal vortice dei problemi monetari. Questa è anche una tesi sostenuta dagli addetti ai lavori che sostengono Libra di Facebook. Il numero massimo di Bitcoin è prestabilito, così come sono sotto controllo le nuove introduzioni annuali; quindi, nonostante non esista una banca centrale, il “sistema” Bitcoin ha un intrinseco controllo dell’inflazione. Infatti, anche per il periodo successivo al prossimo dimezzamento è già atteso un tasso pari all’1,8%.

Segui l’andamento del valore Bitcoin qui.

Puoi leggere anche:

Criptovaluta Facebook Libra Coin: la social blockchain

Informazioni su Libra la criptovaluta Facebook

Autorità privacy: dubbi su Libra criptovaluta Facebook

Iconium blockchain ventures:fintech italiana criptovalute

Crollo per le criptovalute, fuga da Bitcoin e Ethereum

Bolivar sovrano,la nuova moneta venezuelana anti-crisi

↪️Altre notizie di economia sulla pagina del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".