Iconium blockchain ventures

Iconium blockchain ventures:fintech italiana criptovalute

Condividi su:

 

Aumento di capitale per Iconium blockchain ventures: la prima società fintech italiana nel settore delle criptovalute

 

Milano, lì 30 maggio 2019 – Prima tranche aumento di capitale per Iconium blockchain ventures.

 


La startup Iconium ha appena portato a termine la prima tranche dell’aumento di capitale. Gli investitori scommettono sulla prima società fintech italiana operante nel settore delle criptovalute basate su blockchain. Iconium vede la luce nel 2018 grazie al progetto dell’imprenditore Fabio Pezzotti e ad oggi è attiva nel creare partnership utile per pianificare progetti interessanti.


[adrotate banner=”37″]

L’operazione di aumento del capitale è rivolta a investitori professionali, HNWI e family office; la prima tranche si è già chiusa con un aumento di 7 milioni di euro.

Iconium blockchain ventures: la criptovaluta

Iconium è la prima società fintech (tecnologia applicata al mondo della finanza) in Italia; dunque, si dedicata al lancio, allo sviluppo ed alla partecipazione di progetti legati a criptovalute, token e asset digitali basati su Blockchain.

L’imprenditore Fabio Pezzotti ha dato vita all’iniziativa nel 2018 con una startup impegnata a sviluppare progetti a più elevate potenzialità in tutto il mondo. Il fondatore, Amministratore Delegato e Presidente di Iconium, ha così commentato:

“Questa prima tranche – durante la quale abbiamo festeggiato anche l’arrivo di Mauro Del Rio come socio promotore e investitore della startup – ci permette di guardare al futuro con ancora più convinzione. L’arrivo di finanziamenti e nuovi soci ci consente di investire sempre di più nel processo di individuazione, selezione e monitoraggio dei progetti cripto cui ICONIUM intende partecipare. Seguendo lo sviluppo del settore grazie ad un team esperto e dedicato, puntiamo a creare nel prossimo triennio un portafoglio di progetti globale e diversificato nell’industria più rivoluzionaria dalla nascita di Internet”.

Aggiunge Mauro del Rio:

“L’aspetto più sorprendente ed eccitante di questa industry è il suo essere pionieristica, ma allo stesso tempo già globale e interconnessa: venti anni fa, al momento dell’esplosione di internet, il coinvolgimento dell’Italia in conversazioni internazionali era lento, mediato, difficile: leggevo le riviste californiane, vecchie di un mese. Oggi tutto è interconnesso in tempo reale nella community degli investitori professionali. Si ha la sensazione che il futuro sia già qui, solo distribuito in maniera disomogenea”.

Iconium blockchain ventures: il team

Iconium ha alla base un team di professionisti con esperienza ventennale; ciò consente d’individuare le migliori opportunità di progetti, in fase di lancio e quelli già listati, su Exchange internazionali in fase di crescita. Soltanto nel 2018, grazie al software proprietario ed alle partnership con investitori e cripto-VC, il team ha analizzato e monitorato circa 200 progetti. Inoltre, la società ha già avviato partnership internazionali con rilevanti player verticali attivi nel mercato blockchain. Queste partnership consentiranno ad Iconium di partecipare ai progetti più interessanti nella token economy e acquisire asset digitali a condizioni vantaggiose.


Alessandro Tibaldeschi | +39 333 669 2430 | ale@agenziapressplay.it

Gioele Grisetti | +39 329 8486521 | gioele@agenziapressplay.it

Press Play Comunicazione srl
P.I. 10578580960
Sede operativa: Via M. Camperio, 9 – 20123 – Milano
www.agenziapressplay.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".